INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il Ministro Sangiuliano presto a Pescasseroli

Torna il Premio intitolato a Benedetto Croce, grandissima personalità culturale italiana. Appuntamento a Pescasseroli per il 27, 28 e 29 luglio. Verrà ricordata anche la figura di Scalfari.

La notizia è ufficiale: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà presente a Pescasseroli, come ospite, in occasione delle giornate finali dell’edizione 2023 del Premio nazionale di cultura “Benedetto Croce”, che si tiene tutti gli anni nel rinomato borgo di montagna.

Nell’ambito del Premio, inoltre, nella giornata di sabato 29 luglio, verrà ricordata la figura di Eugenio Scalfari, ad un anno dalla sua scomparsa.

I vincitori dell’edizione di quest’anno, designati dalla Giuria presieduta da Dacia Maraini, saranno tutti presenti alla premiazione che si svolgerà a Pescasseroli dal 27 al 29 luglio prossimi.

Per la sezione narrativa, ha vinto Titti Marrone, con il libro “Se solo il mio cuore fosse pietra”, edizione Feltrinelli.

Per la letteratura giornalistica a vincere è stata Anna Rizzo, con “I paesi invisibili”, pubblicato da il Saggiatore.

Per la categoria saggistica ha vinto Enrico Pedemonte con “Paura della scienza”, Treccani editore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Simone è guarito dal Coronavirus

Tra i più giovani pazienti affetti, alle sue spalle quasi un mese di Ospedale.
Redazione IMN

Come strutturare i nuovi ambienti scolastici: alla Primaria ‘Persia’ di Avezzano il workshop formativo, intanto il Comune avvia le procedure di gara

Gioia Chiostri

Giunta: ex Onpi, approvata variazione bilancio

"Si tratta di un provvedimento molto importante da tempo auspicato e finalmente in dirittura di ...
Redazione IMN