INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il musical “Otto e mezzo” in scena al Castello Orsini

Ad Avezzano la nuova produzione firmata Seven Arts Theatre Studio

Otto e mezzo, il Musical ispirato al capolavoro di Federico Fellini, debutterà i prossimi 10 e 11 Novembre al Castello Orsini Colonnadi Avezzano.
Una nuova importante produzione firmata Seven Arts Theatre Studio con la Direzione Artistica di Marco Verna, regista ecoreografo dello spettacolo.
Il Musical nasce a Broadway nel 1982 con il titolo “Nine”, una trasposizione teatrale della “masterpiece” del Maestro riminese, ed è stato proposto in Italia solo in sporadiche occasioni accademiche. È uno show elegante, dinamico e dal grande impatto emotivo, che merita di essere presentato al pubblico più vasto, vista la sua identità e la natura orgogliosamente italiana.
Guido è un regista quarantenne, le cui gloriose pellicole di un tempo vengono lentamente offuscate dagli ultimi flop. Non ci sono buone idee per il suo prossimo film: tutto ciò che lo riguarda è stanco. il rapporto con la moglie, col suo produttore, con gli amici, persino con l’amante… l’ispirazione si è fatta sottile, le idee sono rare e astratte, la pigrizia avanza. Intorno a lui si muovono tutti i “fenomeni” del cinema: tecnici, amanti, critici, produttori velleitari che propongono sceneggiature, anziane attrici che aspirano a un
ultimo colpo di coda. Guido rincorre idea dopo idea, tutte scialbe e abbandonate. Un critico di cinema dal linguaggio inverosimilmente ermetico gli smonta, una per una, tutte le iniziative. Per fortuna la sua fantasia può correre liberamente nel passato, nell’età dell’adolescenza, nella sua prima terra ai tempi della scuola e delle prime sensazioni. I timori, i misteri, le curiosità, le prime eccitanti trasgressioni. Gli episodi reali e quelli della memoria si alternano in una vetrina di caratteri indelebili nella mente del regista, a partire dalla defunta madre fino ad arrivare al suo io più piccolo, la sua coscienza puerile di quando aveva otto anni.
Infine ecco il grande girotondo da fiera, con tutti i personaggi che si tengono per mano, che gli girano intorno: tutto continua ed è vitale, ed è inutile drammatizzare sul grande palcoscenico della vita.
“Otto e mezzo” è da molti ritenuto la più alta espressione di Fellini, più ancora della Dolce vita. Omaggiando il 30° anniversario della scomparsa del Regista, Marco Verna porta in scena un cast di alto livello che si cimenterà in una delle prove più ardue per un performer di Musical Theatre.
In scena (in ordine alfabetico): Chiara Catini, Giorgia Cellini, Ilaria Ciciotti, Valentina Ciocca, Silvia Dantoni, Sara De Foglio, Martina Di Cintio, Oreste D’Elia, Davide Di Marco, Maria Beatrice Lo Re, Gianpiero Lolli, Gaia Lusi, Simone Marchionni, Valentina Paoloni, Michela Piccinini, Natascia Pietrangeli; con la partecipazione di: Melania D’Ambrosio, Greta Lolli, Alice Panunzi, Nicole Roselli, Jacopo Serchia.
Adattamento e Regia: Marco Verna; Soggetto: Mario Fratti e Arthur Kopit; Musiche: Maury Yetson; Scene e Costumi: Seven Arts; Scenotecnica: Claudio Salvini; Disegno Luci: Dino Paoloni; Progetto Audio: Alfredo Diamanti e Angelo Piccinini; Logistica: Simone Minighini.

I biglietti sono acquistabili in prevendita:
– online: al link www.diyticket.it/
– Whatsapp: al n. 060406;
– Botteghino:
dal 01 all’ 08 Novembre presso il Seven Arts Theatre Studio (via XX Settembre 426/D orario 10-13; 15-19);
dal 09 all’ 11 Novembre presso il Castello Orsini Colonna (orario 10-13; 15-19).

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Messina Denaro: aperto fascicolo per omicidio colposo

L'autopsia ha confermato la morte per cause naturali
Redazione IMN

VIDEO. Il Giro d’Italia colora di rosa l’Abruzzo: oggi la conferenza di presentazione

Alice Pagliaroli

Avezzano, concerto di WAX annullato

Il cantante, costretto ad un momentaneo stop per motivi di salute, tornerà presto sul palco di ...
Redazione IMN