Il primo incontro ufficiale tra il nuovo vertice dell’Azienda sanitaria locale numero 1, Romano, e i membri del Comitato ristretto dei sindaci si terrà questo mercoledì, a Palazzo Fibbioni, all’Aquila, alle ore 12 e 30.
Si tratterà di un primissimo confronto sullo stato attuale della sanità locale e provinciale, in questo momento storico della pandemia, dopo i momenti più critici della tempesta perfetta da Covid-19, ma anche dell’occasione di conoscenza del nuovo direttore generale, dopo l’addio di Roberto Testa.
Il nuovo manager si presenterà ai sindaci dei vari territori della Provincia dell’Aquila.
La parola d’ordine, probabilmente, sarà quella di fare presto con i lavori da ultimare. Altro argomento da affrontare, oltre alle misure di prevenzione in vista dell’autunno, sarà quello dell’andamento attuale della campagna vaccinale nei vari territori che compongono la Provincia.
Presenzieranno all’incontro il sindaco Biondi, il vice sindaco di Avezzano, Di Berardino, il sindaco di Castel di Sangro Caruso, il sindaco di Sulmona, Casini, e il vice sindaco del Comune di Pescina, Soricone.