INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il nuovo consiglio comunale di Capistrello

Nel complesso le quote rosa superano i consiglieri uomini

Comune di Capistrello, assegnate deleghe

Esattamente come per Trasacco, anche Capistrello si appresta a varare il nuovo consiglio comunale scaturito dalle votazioni di domenica scorsa. La rielezione del sindaco uscente Francesco Ciciotti, a capo della lista “Partecipazione e sviluppo” con il 38,98% dei consensi, consegnerà al primo cittadino gli otto consiglieri previsti dalla legislazione. In ordine di preferenze sono: Angelo Stati (399), Orazio De Meis (292), Antonella Silvestri (235), Emanuela Cappucci (232), Elisa Di Giacomo (188), Rosa Lusi (172), Vittorio Palleschi (126) ed Ernesto Liberati (125).
Nella lista “Obiettivo futuro” di Dina Bussi, insieme alla capolista ci sarà anche Chiara Di Felice che ha raccolto 328 voti.
Nella lista “Una buona idea” di Vittorio Silvestri, sui banchi dell’opposizione siederà anche Emiliana Salvati che ha avuto 254 consensi.
Da notare che nel complesso, le quote rosa in questa tornata elettorale sono state ampiamente rappresentate, con sette donne e sei uomini (sindaco compreso)

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. LFoundry: c’è volontà di incontro al Ministero sul piano industriale, con Lolli, invece, si affrontano i lavori usuranti

Gioia Chiostri

Celano premia la natalità, ecco il bonus bebè

Morelli: "Sarà erogato a tutti i bimbi nati dal primo gennaio 2023 al 31 dicembre 2023 che abbiano ...
Redazione IMN

Brambilla su orsa Amarena: “Assassinata a sangue freddo”

"La perizia inchioda l'uccisore"
Redazione IMN