INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il “Paese dei Briganti” presenta la guida 2019

Alla Comunità Montana di Avezzano il manuale di Sante Marie

Sante Marie – Lunedì 14 ottobre alle ore 11.00 alla sala conferenze della Comunità Montana ad Avezzano ci sarà la presentazione della guida 2019 del Comune di Sante Marie.

Il manuale, finanziato dal Comune, è stato realizzato a cura di Luciana Orlandini sia nella grafica che nei testi, un lavoro ricercato che testimonia in maniera approfondita il “paese dei briganti”. Il Comune di Sante Marie è da anni conosciuto in tutta Europa grazie al “Cammino dei Briganti”, un percorso che viene effettuato nel cuore verde dell’Abruzzo e durante il quale la vita frenetica ed il grigiore cittadino lascia spazio a verdi montagne, boschi, colline e sentieri. Degne di nota anche la Riserva Naturale Regionale “Grotte di Luppa” e il “Borgo della lettura” dove vengono premiati i migliori scrittori abruzzesi partecipanti al concorso letterario nell’ambito del festival del giornalismo “Controsenso”.

Il sindaco Lorenzo Berardinetti ha spiegato che l’intento è stato quello di valorizzare il territorio, in cui la stessa vocazione agricola prima e quella turistica dopo hanno contribuito a promuovere le bellezze di questo angolo di Abruzzo, una comunità colpita soprattutto negli ultimi anni da un forte spopolamento.

Dunque l’appuntamento con la presentazione è fissato per lunedì prossimo e l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: un abruzzese su quattro ha contratto il virus

Sono oltre 300mila i guariti da inizio pandemia, il 24% della popolazione
Redazione IMN

Covid: in Abruzzo 126 nuovi positivi e 42 guariti

Tasso di positività a 1,93 per cento. 19 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Marsilio: “Il ritiro del Napoli grande opportunità per territorio”

Il governatore replica alle critiche sollevate dalle opposizioni
Redazione IMN