INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Papa: “Guardiamo a chi lotta tra le onde del mare”

Il Pontefice ha pregato per i migranti nella Grotta di San Paolo a Rabat

“Aiutaci a riconoscere da lontano i bisogni di quanti lottano tra le onde del mare, sbattuti sulle rocce di una riva sconosciuta”.

Così il Papa ha pregato per i migranti nella Grotta di San Paolo a Rabat, il luogo dove, secondo la tradizione, ha soggiornato l’apostolo, nel 60 dopo Cristo, in seguito al naufragio della nave che lo stava portando a Roma.

“Fa’ che la nostra compassione non si esaurisca in parole vane, ma accenda il falò dell’accoglienza, che fa dimenticare il maltempo, riscalda i cuori e li unisce”, sono le parole del Papa dopo l’ennesimo naufragio nel Mediterraneo, in acque internazionali, nel corso del quale, come segnalato ieri da Medici Senza Frontiere, avrebbero perso la vita oltre novanta persone che erano partite dalla Libia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Teatro dei Marsi apre le porte alle scuole

Vertice in Comune con i dirigenti della città
Redazione IMN

Scontro politico a Luco: “La minoranza dà i numeri”

L'attacco della sindaca dopo le parole sulla stampa espresse dalla Minoranza. "Ricordo il signor ...
Gioia Chiostri

Servizio Civile: candidature per partecipare a ‘Io non rischio’

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14 del prossimo 15 febbraio. 14 candidati, tra ...
Gioia Chiostri