INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Disperso a Monte Piselli, riprendono le ricerche

Al lavoro tutte le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese

Sono ripartite questa mattina le ricerche del giovane disperso nell’area di monte Piselli.

Al lavoro tutte le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, con il supporto del Centro mobile di Coordinamento giunto dall’Umbria, della Guardia di Finanza, del Nono Reggimento Alpini di L’Aquila e dei Vigili del Fuoco di Teramo.

Lo scomparso è un 34enne del Teramano, in servizio presso il Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano.

La mattina del primo aprile, il militare, in vacanza in Abruzzo, approfittando della bella giornata, ha deciso di andare sul Monte Piselli, per un’arrampicata e, secondo i racconti di alcuni amici, stava cercando di costruire una nuova via ferrata.

L’uomo però non è rientrato a casa e non ha contattato i familiari, che lo hanno chiamato sul telefono cellulare che ha squillato a vuoto fino alle 4 di stamattina, quando ha smesso di funzionare. L’auto dell’alpino, esperto di montagna, è rimasta parcheggiata a San Giacomo di Valle Castellana, località turistica montana del Teramano.

La sera i carabinieri, appena ricevuta la denuncia di scomparsa dell’uomo, hanno allertato i Vigili del Fuoco di Teramo, che hanno avviato le ricerche, ostacolate dalle cattive condizioni meteorologiche: forti raffiche di vento e neve.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capitale italiana Cultura: domani la proclamazione

Sindaco dell'Aquila: "Ci crediamo e incrociamo le dita"
Redazione IMN

Tuttoaq.it: il primo e-commerce della Provincia dell’Aquila

Progetto con un tocco marsicano, aiuterà i negozi in difficoltà.
Redazione IMN

San Raffaele Sulmona: aperto fascicolo in Procura

Gli inquirenti indagano sulla presunta 'paziente zero'
Redazione IMN