Il Paterno si arrende, il Castelnuovo va in fuga. Nel testacoda contro la capolista, i nerazzurri di Scatena sfoderano una prova d’orgoglio, resistono per venti minuti e vanno addirittura in vantaggio al quarto d’ora con il baby Carbone. È la scintilla che accende la prima della classe, che riagguanta il risultato al 20′ con Di Remigio, prima della doppietta dello scatenato ex Rosario Di Ruocco, in rete su rigore al 32′ e nel primo minuto di recupero della prima frazione.
In avvio di ripresa i ritmi calano ma sono sempre gli ospiti, a tempo quasi scaduto, a calare il poker grazie al sigillo di Antichi. Tre punti che consolidano la vetta del Castelnuovo, a più 8 sulle inseguitrici Lanciano e Alba Adriatica, e a più 9 sul Capistrello. La fuga verso la Serie D è ufficialmente partita.
Tabellino
Paterno – Castelnuovo 1-4 (1-3)
Marcatori: 15′ Carbone (P), 20′ Di Remigio (C), 32′ e 46′ Di Ruocco (rig.) (C), 92′ Antichi (C)
Paterno: Di Cicco, Mancinelli (85′ Orlandi), Chirilov, Evangelista (57′ Ciuffini), Carbone, Cristofari (69′ Prosia), Fusarelli (74′ Della Rocca), Kone, Tofani, Giovagnorio (82′ Battistelli), Kamara. All. Scatena. A disposizione: D’Innocenzo, Panichi, Lupiani, Yussif.
Castelnuovo: De Chirico, Di Remigio, Sanseverino, Casimirri, Donatangelo (88′ Farinelli), Terrenzio, D’Egidio (59′ Calvarese), Albertini (69′ Iachini), Fabrizi, Emili (75′ Antichi), Di Ruocco (86′ Palladini). All. Di Fabio. A disposizione: Cattenari, Forò, Lepre, Russo.
Arbitro: Alessio Speziale di Pescara. Assistenti: Giampietro di Pescara e Buonpensa di Pescara
Ammoniti: Mancinelli (P), Evangelista (P), Carbone (P), Donatangelo (C)