INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Valletta “Doctor Accademiae” per Scienze dell’Immigrazione

Il dottor Valletta di Avezzano è stato insignito del titolo di “Doctor Accadeniae” dell'Accademia Leonina delle Scienze e delle Arti, assumendo l'incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze dell'Immigrazione.

Nomina prestigiosa per il professor Sandro Valletta di Avezzano, recentemente insignito del titolo di “Doctor Accadeniae” dell’Accademia Leonina delle Scienze e delle Arti.

Con Decreto Reale del 22 maggio 2021, “… in virtù della Fons Honorum e della Dos Honorum di Rettore Magnifico Ereditario dell’Accademia Leonina delle Scienze e delle Arti, Istituto Culturale di Alti Studi Superiori (dinastica ereditaria della Real Casa), aggregata al Dipartimento di San Cirillo di Cultura Europea e del S.R.I.”Unimoscow Imperial Accademy of Russia”:

visti gli Studi compiuti e le qualifiche accademiche acquisite, il nobilissimo Prof. Dott. Sandro Valletta è nominato socio ordinario e insignito del titolo di “Doctor Accadeniae”, dell’Accademia Leonina delle Scienze e delle Arti, assumendone l’incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Immigrazione.

E’ fatto obbligo a tutti gli uomini e le donne di buona volontà far rispettare il seguente decreto, Omnibus cum Iuribus Honoris, Privilegis et Prerogetivis Spectantibus …”. Prot. 1/2021.

Il Docente in Diritto delle Migrazioni, visibilmente commosso e soddisfatto per l’attestato di stima e fiducia ricevuto, ha dichiarato: “con questa nomina ho raggiungo un altro traguardo. Ringrazio sentitamente, con onore, rispetto ed orgoglio, il Magnifico Rettore, S.A.R. Prof. Dott. Enrico Mei, e tutto il Consiglio Accademico, per avermi designato, nella giornata di sabato, 22 maggio, durante l’annuale riunione, “Doctor Accademiae”, con il prestigioso incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze dell’Immigrazione, dell’antichissima Reale Accademia Leonina delle Scienze e delle Arti – Universitas Studiorum, istituita con Regio Decreto, di Vittorio Emanuele III, del 04.11.1943, n.150.

E conclude: “Cercherò, con il mio piccolissimo ed umile contributo, di far crescere e portare lustro al dipartimento e all’istituzione tutta, insieme agli illustri e qualificati Colleghi nominati. Con l’aiuto di Dio e dei miei Cari Genitori, che mi guidano dalle celesti praterie, spero essere all’altezza della situazione e svolgere il compito affidatomi con zelo, dedizione, professionalità e spirito di servizio, verso la cultura, la formazione continua”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autostrade, Toninelli: “I soldi per l’Abruzzo ci sono”

Redazione IMN

A San Vincenzo il ‘Sentiero dei Fossi’

Domenica 29 Maggio a Castronovo di San Vincenzo Valle Roveto
Redazione IMN

Omicron 5, Crisanti: “Abolire autotest”

Il virologo: "Milioni di italiani si sono infettati e sono più protetti ma chi è lontano da ultimo ...
Redazione IMN