INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il professore aquilano Passacantando è il nuovo presidente dell’Ancefs

È il professore aquilano Antonello Passacantando il nuovo presidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei Coordinatori di Educazione Fisica e Sportiva. È stato eletto in occasione dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a Rocca di Mezzo.

Passacantando è il coordinatore regionale di Educazione Fisica dell’Ufficio scolastico regionale Abruzzo, incarico che ricopre dal 2009. L’elezione si è tenuta ieri in occasione della due giorni di seminario promosso dall’Usr Abruzzo e dall’Associazione nazionale dei coordinatori regionali di Educazione Fisica (Ancefs) dal titolo: «L’Organizzazione dei Campionati Studenteschi e il ruolo dei Servizi di Educazione Fisica e Sportiva a supporto dell’Attuazione della L. 107/15» che si concluderà oggi a Rocca di Mezzo.

Il Consiglio direttivo Ancefs è formato da Ionna Michelangela (vice presidente, Ancona), Andrea Del Pin (segretario, Cagliari); Francesco Binella (Tesoriere, Siena); Assunta Vitale (Salerno); Claudio Dalla Palma, (Belluno); Renzo Suppo (Torino); Luciano Selleri (Parma). «Sono il primo presidente eletto nel Centro Sud – ha commentato Passacantando – Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico e mi metto al servizio di tutti i colleghi d’Italia. Ringrazio coloro che hanno inteso darmi questa opportunità e il direttore generale del’Usr Abruzzo, Ernesto Pellecchia». L’Ancefs supporta e collabora con i docenti di Educazione Fisica nei progetti e nelle finalità didattiche previste nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa.
Fonte: AGI

 

Foto di: leditoriale.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centro vaccinazioni verso l’ex scuola di via Fucino

Di Berardino e Colizza: il trasferimento per ridare la palestra alla “Vivenza”
Redazione IMN

Avezzano, ennesimo ribaltone: Mecomonaco via

Paris esonera il tecnico: Conti e Liguori in pole per la panchina.
Redazione IMN

Raccolta funghi: la Asl attiva il servizio di controllo gratuito della commestibilità

Redazione IMN