INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il professore aquilano Passacantando è il nuovo presidente dell’Ancefs

È il professore aquilano Antonello Passacantando il nuovo presidente nazionale dell’Associazione Nazionale dei Coordinatori di Educazione Fisica e Sportiva. È stato eletto in occasione dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a Rocca di Mezzo.

Passacantando è il coordinatore regionale di Educazione Fisica dell’Ufficio scolastico regionale Abruzzo, incarico che ricopre dal 2009. L’elezione si è tenuta ieri in occasione della due giorni di seminario promosso dall’Usr Abruzzo e dall’Associazione nazionale dei coordinatori regionali di Educazione Fisica (Ancefs) dal titolo: «L’Organizzazione dei Campionati Studenteschi e il ruolo dei Servizi di Educazione Fisica e Sportiva a supporto dell’Attuazione della L. 107/15» che si concluderà oggi a Rocca di Mezzo.

Il Consiglio direttivo Ancefs è formato da Ionna Michelangela (vice presidente, Ancona), Andrea Del Pin (segretario, Cagliari); Francesco Binella (Tesoriere, Siena); Assunta Vitale (Salerno); Claudio Dalla Palma, (Belluno); Renzo Suppo (Torino); Luciano Selleri (Parma). «Sono il primo presidente eletto nel Centro Sud – ha commentato Passacantando – Sono molto orgoglioso di aver ricevuto questo incarico e mi metto al servizio di tutti i colleghi d’Italia. Ringrazio coloro che hanno inteso darmi questa opportunità e il direttore generale del’Usr Abruzzo, Ernesto Pellecchia». L’Ancefs supporta e collabora con i docenti di Educazione Fisica nei progetti e nelle finalità didattiche previste nell’ambito del potenziamento dell’offerta formativa.
Fonte: AGI

 

Foto di: leditoriale.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Gioia dei Marsi “Sinfonia gioiese”

Venerdì 11 agosto in Piazza della Repubblica
Redazione IMN

Avezzano, 5 milioni per il Nuovo Municipio

Nuovo Municipio, c’è la svolta. Arrivano 5 milioni per completare l’opera. Di Berardino: “Accolto ...
Redazione IMN

Torna il Sulmona International Film Festival

Pietro Castellitto e Micaela Ramazzotti ospiti d’eccezione. Cortometraggi inediti, ospiti illustri ...
Gioia Chiostri