INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il ring della boxe accende la Settimana Marsicana: nel match più atteso trionfa Di Berardino

Il più  atteso  match di boxe dai tifosi marsicani, si è svolto ad Avezzano giovedì 2 agosto alle ore 21, a cura della ASD Fiorletta, per il titolo di Campione d’Italia dei pesi massimi. L’evento sportivo  é inserito nel contesto della programmazione della Settimana Marsicana,  organizzata dalla Pro Loco di Avezzano.

 

La sfida tra Ivan Di Berardino di Avezzano  e Sergio Romano di Caserta, ha visto vincitore l’avezzanese per KO alla seconda ripresa, con un montante di destra, diventando  così il nuovo sfidante al titolo italiano dei pesi massimi che si svolgerà ad ottobre, con data e luogo da definire. Sergio Romano aveva disputato 15 giorni fa il match perdendo ai punti contro l’attuale campione dei pesi massimi Fabio Tuiach.

 

Il pubblico ha assistito ad una grande manifestazione di valore sportivo: i due atleti, al termine della sfida,  si  sono abbracciati dimostrando un grande reciproco rispetto.

 

Porta fortuna a Ivan Di Berardino giocare in casa. Già a dicembre del 2017, nella disputa avezzanese, aveva vinto ai punti contro il cassinate Gianmarco Cardillo. Di Berardino, con questa vittoria, si avvicina ad una nuova sfida per la conquista del titolo Italiano detenuto da Fabio Tuiach.

 

 

Ivan Di Berardino 37  anni deve la sua carriera, iniziata prestissimo, al maestro Ivan Fiorletta. Da dilettante diventa per 3 volte campione regionale di pesi massimi.  Esordisce nel mondo professionistico nel 2014 ed ha già  disputato otto  match di cui 7 vinti, 4 per KO, ed un pareggio.

 

 

Fonte e foto di: Pro Loco Avezzano

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Energia, Pezzopane: “Sostenere competitività”

Deputata Pd: "Aumenti costi energia inaccettabili"
Redazione IMN

Medici non vaccinati sospesi pronti a rientrare

Fiaso: "Serve un provvedimento per risolvere il contenzioso con gli operatori sanitari sospesi"
Redazione IMN

Ucraina: appello alla pace di Univaq

Senato Accademico: "Nostro pensiero a popolazioni e studenti"
Redazione IMN