INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Sacro Cuore di Avezzano onora la Beata Madre Clelia

Le iniziative dell’Istituto ad un anno dalla Beatificazione di Madre Clelia Merloni

Ad un anno dalla Beatificazione di Madre Clelia Merloni, fondatrice delle Apostole del Sacro Cuore, l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano organizza la XVI edizione di “Una Celeste Armonia”, proponendo quattro appuntamenti a partire da mercoledì 20 novembre per terminare il 15 dicembre.

Il primo evento in programma si terrà mercoledì 20 novembre alle ore 18 con la celebrazione nella Chiesa Istituto Sacro Cuore della Santa Messa ad un anno esatto dalla Beatificazione di Madre Clelia, con i canti dei bambini della Scuola Primaria e il Coro “Voci dal Cuore”. Giovedì 21 novembre invece nel Teatrino dell’Istituto alle ore 16 gli alunni della scuola primaria racconteranno la vita di Madre Clelia ne “L’educazione è un’opera d’amore”. Il giorno successivo, venerdì 22, la Chiesa del Sacro Cuore alle ore 21 ospiterà la rassegna corale con i cori parrocchiali di San Pio X, Cattedrale, San Giovanni, Madonna del Passo, Spirito Santo e il coro “Voci dal Cuore”. Infine domenica 15 dicembre, in vista del Natale, presso la Pinguino Village di Avezzano alle ore 17 verrà rappresentata la “Natività in acqua” con i canti natalizi degli alunni del Sacro Cuore.

Tutte iniziative per ricordare, come l’ha definita Papa Francesco, “una donna pienamente abbandonata alla volontà di Dio, zelante nella carità, paziente nelle avversità ed eroica nel perdono”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polizia: operazione ‘Transumanza On the Road’ per furti di autovetture

Redazione IMN

Nuova Pescara, De Vincentiis: “Sì posticipare”

"Questo rinvio ci sembra una giusta mediazione fra i tre comuni"
Redazione IMN

Sognare di rendere eterni i cari che non ci sono più: con la musica si può, stasera le luci accese di Denis e Federica

Gioia Chiostri