INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il sindaco di Bologna Lepore all’Aquila, incontro con Fina

“Il capoluogo emiliano è esempio da seguire”

Matteo Lepore, sindaco di Bologna, ha partecipato all’Aquila alla Festa dell’Unità.

Prima del dibattito ha visitato il centro storico del capoluogo abruzzese assieme a Michele Fina, segretario del Partito Democratico regionale e candidato al Senato.

Lepore ha detto di “tenere molto a questa visita e a questa partecipazione, se la sfida di ricostruire e rilanciare L’Aquila oggi può dirsi a un buon punto del suo percorso, una parte importante del merito va riconosciuto al Pd e al centrosinistra che hanno governato negli anni più difficili. Il buongoverno è una pratica e un principio che si segue mettendo prima di tutto e in ogni circostanza l’interesse della comunità che si amministra. Il compito che il Pd dovrà sempre essere in grado di portare a termine, e so che questo è al centro delle intenzioni e dell’impegno di Fina e degli altri candidati, è raccogliere le esigenze dei territori che si amministrano per comporle, renderli coerenti con l’azione parlamentare e di governo, trasformarle in obiettivi da realizzare”.

Per Fina “Bologna è da sempre, anche in questo ultimo periodo grazie all’amministrazione Lepore, esempio di innovazione e lungimiranza. Un esempio da seguire, a tutti i livelli di governo, per tenere saldi e uniti i principi di coesione con le esigenze della crescita e dello sviluppo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cinghiali, a L’Aquila protesta contro ‘invasione’

Evento Coldiretti, in Abruzzo oltre 100mila esemplari
Redazione IMN

Tribunali, polizia penitenziaria in piazza contro chiusura

"Lo facciamo consapevoli del fatto che in realtà dove insistono istituti di pena il non poter ...
Redazione IMN

Esame di Stato: 441 i diplomati con lode in Abruzzo

Per la Maturità del 2021 era stata mantenuta una sola prova orale. I diplomati in tutta Italia ...
Redazione IMN