“Ho appena ricevuto il referto del tampone molecolare effettuato ieri presso il drive in del Forlanini, dove si conferma la mia positività alla variante delta del Coronavirus. Voglio rassicurare tutti i miei cittadini: da martedì sera ho una febbre bassa e dolori muscolari senza fortunatamente avere problemi respiratori”. Il sindaco di Cappadocia, Lorenzo Lorenzin, con un post social annuncia la sua positività al Coronavirus. Attualmente è in quarantena. Il sindaco ha comunque completato il ciclo vaccinale. L’ombra cruda della pandemia non arretra e la vaccinazione resta l’unica strada da percorrere.
“Mio figlio – dice – ha manifestato i sintomi sabato scorso (rassicuro tutti lui sta benissimo). Da quel momento mi sono messo in isolamento volontario. Martedì l’ufficialità della positività del mio bambino. Io ho sviluppato i sintomi martedì sera e ieri mi sono sottoposto al tampone; oggi è arrivato il responso della mia positività. Il virus, purtroppo, a casa mia, è stato veicolato tramite l’unica persona non vaccinata, mio figlio di appena sette anni, che comunque ha risposto bene ed è fortunatamente in salute”.
E poi la riflessione, rivolta alla popolazione: “E’ importante da parte di tutti attuare in campo e concretamente il proprio dovere in questa battaglia, per far sì che questa piaga epocale si fermi; consiglio a tutti di vaccinarsi. Non vi preoccupate il vostro sindaco tornerà quanto prima più forte e più determinato di prima. I miei ragazzi sono a disposizione: grazie ai miei cittadini ed alla mia grande squadra, a presto!“.
Al primo cittadino e a suo figlio gli auguri di pronta guarigione e la vicinanza da parte di tutta la Redazione di InfoMediaNews.