INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Il Tar dell’Aquila rigetta il ricorso di Colella: il bando è ‘salvo’, oggi riunione capitale a Pescara della Commissione

Il bando regionale, ora, potrà portarsi e condursi senza ombre fino al termine del verdetto, verso una soluzione (si auspica) quanto più duratura e felice possibile per lo Stabilimento di Canistro dell’imbottigliamento dell’acqua della sorgente Sant’Antonio Sponga.

Questa mattina, a L’Aquila, il Tribunale Amministrativo Regionale ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dall’imprenditore Camillo ColellaSanta Croce Spa e Italiana Beverage Srl – mosso contro la Regione Abruzzo. Il ricorso avanzato dal patron della Santa Croce aveva come obiettivo principale l’annullamento dell’avviso pubblico e quindi del bando relativo alla rinnovata concessione della sorgente canistrara, risalente allo scorso mese di ottobre e con il quale la Regione aveva rinnovato il meccanismo pubblico valido per l’affidamento delle acque minerali di ‘Sant’Antonio Sponga’, ricadenti nel Comune di Canistro.

Nel frattempo, a Pescara, presso la sede della Regione, si sta tenendo proprio in queste ore, una delle ultime riunioni della Commissione giudicatrice di gara in merito proprio alla prosecuzione del bando stesso, il quale dovrà portare all’assegnazione della concessione finale della sorgente ad una delle quattro società ora in lizza e in gara (gruppo Norda acque minerali di Lecco, Italiana Beverage del gruppo Colella, l’internazionale Associazione temporanea d’impresa (Ati), composta dalla Bruni industry Srl e dalla Edilcomar e l’Aqua Srl dell’imprenditore avezzanese Mastrocesare). Il Tar Abruzzo si espresso, quindi, nel merito del ricorso avanzato dal patron della Santa Croce, Colella contro il bando. Un verdetto che si attende dalla fatidica dell’8 febbraio 2017.

La riunione di Pescara in Regione Abruzzo, invece, è stata aggiornata al 17 marzo.

Foto di: AbruzzoQuotidiano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nel Fucino si combatte la siccità

Tubi dalla Turchia per implementare l'impianto irriguo del Consorzio di Bonifica Ovest.
Redazione IMN

Schillaci: “La mascherina a Capodanno? Meglio portarla”

I dati sui contagi sono in miglioramento. Brusaferro rassicurante: "Non c'è ragione per ...
Redazione IMN

Abruzzo sostenibile: Imprudente, chieste misure straordinarie

Proroga al 2024 della Pac e azione di semplificazione
Redazione IMN