INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il Treno della Valle del Liri e della Valle Roveto in corsa verso Berlino

La prossima destinazione del Treno della Valle del Liri e della Valle Roveto? Berlino. Grandissima è, infatti, la soddisfazione del Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca. Grazie ad una collaborazione con l’Università di Tor Vergata iniziata già dal 2013, il Treno della Valle del Liri e della Valle Roveto arriva a Berlino; e lo fa presentando un pacchetto di iniziative che portano alla attenzione internazionale le bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio, passando attraverso la ricchezza enogastronica delle due valli.

Presentati una serie di percorsi, tra cui per citarne alcuni, il Treno delle Antiche Rue di Civitella Roveto, Il Treno dei Cunicoli di Claudio di Capistrello, Il Treno Trekking di Zompo Lo Schioppo, Il Treno dei Castelli di Balsorano e di Isola del Liri, Il Treno del Gonfalone di Arpino e tanti altri ancora.

I vari pacchetti turistici verranno presentati alla Fiera Internazionale del Turismo del 2017 che, con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi, è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo. Il convegno Market Trends & Innovations offre un’eccellente opportunità di analisi delle tendenze del mercato internazionale grazie anche alla presenza di tutti gli anelli della catena, tra cui i Tour Operator, i motori di prenotazione online, le destinazioni, compagnie aeree e alberghi fino agli operatori di auto noleggio.

Grande l’impegno profuso dal direttivo del Comitato e dai suoi sostenitori, che restano sempre aperti ai Comuni, alle Regioni e agli enti promotori del Turismo e della Cultura Locale. Crediamo molto in questo nuovo orizzonte di opportunità che unisca l’accoglienza tipica con lo sviluppo delle aree interne.

 

Foto di: newroom.itb – berlin.de

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNRR, pronti 1,5 miliardi contro la dispersione scolastica in Italia

Il Ministro Bianchi ha firmato il decreto con i primi 500 milioni per interventi sulla fascia 12-18 ...
Redazione IMN

La giornalista aquilana Pelliccione vince il premio Surrentum

Primo premio assoluto, nella sezione narrativa, per la giornalista e scrittrice aquilana, Monica ...
Redazione IMN

Witel cerca nuove figure professionali

Posizioni aperte per l’ampliamento e il mantenimento del portafoglio clienti
Redazione IMN