INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Viceministro Francesco Paolo Sisto ad Avezzano

Incontrerà il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Roberto Di Pietro, e i rappresentanti degli altri Ordini Forensi d’Abruzzo

Domani, venerdì, alle ore 11, il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto sarà ad Avezzano. Il Viceministro, accompagnato dal Presidente della Prima Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, On. Nazario Pagano, e dal Consigliere Regionale Simone Angelosante, verrà accolto dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Avv. Roberto Di Pietro, e dai rappresentanti degli altri Ordini Forensi d’Abruzzo presso il Tribunale di Avezzano.

In tale sede, verrà affrontato il problema della soppressione dei Tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano. In particolare, si parlerà della riforma della geografia giudiziaria, partendo dalla legge regionale già approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale d’Abruzzo e fatta propria da altre importanti Regioni italiane. Il presentatore e primo firmatario della legge è stato il Consigliere Regionale Simone Angelosante.

Tale legge stabilisce che le spese stragiudiziarie per il funzionamento dei tribunali in questione siano a carico della Regione e degli Enti Locali. La legge è stata promossa proprio dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano. Sarà un momento importante per salvaguardare il Tribunale di Avezzano e gli altri, dato che le proroghe rischiano di condurli all’esaurimento.

La Marsica e l’Abruzzo non possono permettersi di perdere questi presidi di legalità. Al termine dell’incontro, ci sarà una conferenza stampa del Viceministro, presieduta dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia della Provincia dell’Aquila, Dott. Gabriele De Angelis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: sabato iniziativa del Rotary

Al Castello Orsini ore 18.00 "Il Rotary crea speranza"
Roberta Maiolini

Approvato all’unanimità il Piano sociale distrettuale di Avezzano

Nei prossimi tre anni 13 milioni e 612 mila euro per interventi a favore di famiglie, fragili, ...
Redazione IMN

Incendio a Poggio Filippo: più di 9 ore di lavoro

Rogo scoppiato alle 10 ieri mattina. In campo, Vigili del Fuoco e Protezione Civile di Tagliacozzo: ...
Redazione IMN