INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Viceministro Francesco Paolo Sisto ad Avezzano

Incontrerà il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Roberto Di Pietro, e i rappresentanti degli altri Ordini Forensi d’Abruzzo

Domani, venerdì, alle ore 11, il Viceministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto sarà ad Avezzano. Il Viceministro, accompagnato dal Presidente della Prima Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, On. Nazario Pagano, e dal Consigliere Regionale Simone Angelosante, verrà accolto dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano, Avv. Roberto Di Pietro, e dai rappresentanti degli altri Ordini Forensi d’Abruzzo presso il Tribunale di Avezzano.

In tale sede, verrà affrontato il problema della soppressione dei Tribunali non provinciali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano. In particolare, si parlerà della riforma della geografia giudiziaria, partendo dalla legge regionale già approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale d’Abruzzo e fatta propria da altre importanti Regioni italiane. Il presentatore e primo firmatario della legge è stato il Consigliere Regionale Simone Angelosante.

Tale legge stabilisce che le spese stragiudiziarie per il funzionamento dei tribunali in questione siano a carico della Regione e degli Enti Locali. La legge è stata promossa proprio dall’Ordine degli Avvocati di Avezzano. Sarà un momento importante per salvaguardare il Tribunale di Avezzano e gli altri, dato che le proroghe rischiano di condurli all’esaurimento.

La Marsica e l’Abruzzo non possono permettersi di perdere questi presidi di legalità. Al termine dell’incontro, ci sarà una conferenza stampa del Viceministro, presieduta dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia della Provincia dell’Aquila, Dott. Gabriele De Angelis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verso una Pasqua vestita di rosso

I ministri sono ancora divisi però sulle misure da adottare. Viene abbandonato dal Governo Draghi ...
Redazione IMN

Greta Thunberg insieme con la Croce Rossa

Appello della giovane attivista e di Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale ...
Redazione IMN

Avezzano: al via apertura ciclabile XX Settembre

Primo step di un progetto più ampio, che collegherà le frazioni al cuore di Avezzano. Assessori e ...
Redazione IMN