INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il “vitruviano” Allegritti ottiene menzione di merito

Premio Letterario Nazionale “Padre Osvaldo Lemme”: “Analisi attenta e partecipe di un percorso immaginario che induce a riflessioni sui vari aspetti della vita regalando un’anima ad elementi inanimati”

L’alunno Allegritti Jacopo della classe 3^D del Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano, ha ottenuto la menzione di merito alla 5^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Padre Osvaldo Lemme” promosso dalla Associazione Culturale “Una storia… tante storie” di Celano.

I partecipanti si sono cimentati con un elaborato di tipo creativo dal titolo: “Sulla riva di un fiume… un sasso mi ha raccontato che…”.

“Analisi attenta e partecipe di un percorso immaginario che induce a riflessioni sui vari aspetti della vita regalando un’anima ad elementi inanimati”, così recita la motivazione per la menzione di merito attribuita al giovanissimo Jacopo. Capacità di immaginazione e riflessione, quindi, non disgiunte da una sensibilità delicata e partecipe nei confronti della natura.

Un altro traguardo raggiunto attraverso i percorsi dell’animo la cui cura è sempre l’obiettivo primario della vision della dirigente scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, vision condivisa e declinata, attraverso le diverse branche del sapere, da tutta la comunità vitruviana.

Un plauso a Jacopo Allegritti che ha così ben rappresentato l’Istituto avezzanese in un concorso che ha visto la partecipazione di ben 202 autori di tutte le età provenienti da diverse regioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Siete speciali”, il grazie ai Carabinieri

I bambini ringraziano gli uomini e le donne in divisa per il loro incessante lavoro e donano loro ...
Redazione IMN

Interrogatori 3 indagati Asl1

Il Giudice ha concesso il ripristino delle sole funzioni per lo svolgimento dell’attività medica
Redazione IMN

Ancora zona rossa a Magliano de’ Marsi

"Evitare comportamenti scorretti, teniamo puro ancora per un po' ".
Redazione IMN