Tramontano gli ultimi scampoli d’estate e con l’aria fresca torna l’appuntamento coi campionati. La volley timbra il conto alla rovescia e scalda il campo di gioco in attesa dell’esordio.
Idee chiare, anzi, chiarissime, per la Club Volley Marsica Avezzano, società a tutto tondo, fresca delusa sul fronte della Prima Divisione Femminile per non aver raccolto quanto sperato anche e soprattutto in virtù dell’ormai nota vicenda legata alla tesserata Michela Di Nicola, valsa un’importante sanzione apposta alla classifica. Grossi meriti anche in serie D maschile, coi ragazzi di Morgante impegnati nelle fasi post Regular Season di Play Off: e proprio dalla categoria più virile della società sportiva arriva la notizia della mancata iscrizione alla prossima stagione. Da un lato gli infortuni ai pezzi grossi del roster, dall’altro la volontà di potenziare le qualità dei più giovani, che già hanno dimostrato in campo il proprio valore e la grandissima determinazione che li contraddistingue, attraverso il percorso di Prima Divisione.
La Di Pietro e compagne, al contrario, sono pronte a calcare il parquet per vendicare l’amaro finale di campionato 2016/17. Tesserati in grande spolvero in occasione dell’Open Day celebrato ieri nel pomeriggio alla Giovanni XIII di via Montessori. Un’occasione di festa, un momento di unione che vale da ritrovo in vista di un nuovo inizio. La società pallavolistica si è presentata al pubblico, vecchio e nuovo, raccogliendo consensi numericamente importanti. Straordinaria partecipazione, le nuove leve si sono avvicinate al mondo dell’orsetto con tanta curiosità e spirito di iniziativa. Non solo Prima Divisione, ma anche il mini volley dai 6 ai 9 anni, l’Under 12/14 e l’Under 16/18.
La struttura piramidale si consolida e, al tempo stesso, fidelizza le vecchie risorse. Lo staff conferma Fausto Morgante e Umberto Ansini a capo del progetto tecnico, affiancati dalla stessa Valentina Di Pietro e da Giovanna Pisegna, e rimette in riga il gruppo chiamato al battesimo dell’annata sportiva attraverso le fatiche della fase di preparazione atletica. Tra qualche giorno scadranno i termini relativi alle iscrizioni al campionato, solo più tardi si comincerà a ragionare nel dettaglio sulla nuova, elettrizzante avventura targata volley.