INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Il WWF lancia in tutta Italia ‘Urban Nature 2018’: appuntamento con la natura per il 7 ottobre

L’elisir di buona salute per tutti noi, e in particolare per i più piccoli, è nascosto nel verde urbano: è questo il principio dal quale dovrebbe partire la progettazione delle nostre città per restituire agli abitanti la ‘biodiversità perduta’. Ed è questo lo spirito che anima ‘Urban Nature 2018’.

Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione è organizzata dal WWF domenica 7 ottobre in tutta Italia con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’ANCI, e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, l’Associazione Nazionale Musei Scientifici, l’Arma dei Carabinieri e l’AGESCI.

‘Urban Nature’ animerà circa 40 città italiane, piccole e grandi: l’invito a vivere un’intera giornata di festa della natura urbana è rivolto a famiglie, bambini, giovani, studenti, appassionati di natura e non, pubblico che frequenta i parchi, turisti e le tante comunità locali già attive da anni nelle aree urbane sul territorio in azioni concrete di difesa della natura.

Quest’anno il WWF punterà i riflettori sugli effetti che provoca la vita in un ambiente artificiale dove la natura e la salute vengono spesso al secondo posto e dove i più piccoli sono anche i piu’ colpiti. Si proporranno ad amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole nuove soluzioni per promuovere, proteggere e rilanciare la biodiversità in ambito urbano. I volontari sono gia’ al lavoro per organizzare gli eventi in Abruzzo: le piazze, i parchi e i giardini di Avezzano, Chieti, Lanciano e Teramo saranno animati da esibizioni, giochi, visite guidate, cacce al tesoro, concorsi fotografici e tante altre attività.

Fonte: Asipress

Foto di: La Stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: tutto regolare al canili, smentite lamentele

Il Sindaco Di Piero: "La relazione, sottoscritta dai professionisti dell’Asl, ha accertato ...
Giulia Monaco

Magliano de’ Marsi dice addio alla sua cittadina più anziana

Era quasi giunta al compimento dei 103 anni.
Gioia Chiostri

Marsilio: “Ci siamo concentrati su Pfizer e Moderna”

Non si arresta, nonostante lo stop precauzionale di AstraZeneca, la campagna vaccinale in Regione. ...
Redazione IMN