INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Il ‘WWF YOUng’ d’Abruzzo ha un nuovo responsabile: è Denis Del Villano

Denis Del Villano, del Wwf Chieti-Pescara, è stato nominato responsabile locale per l’Abruzzo del ‘WWF YOUng’ Italy, la nuova community del Wwf che aggrega i giovani tra i 18 e i 35 anni che hanno a cuore la natura e il loro futuro. «La nuova community – spiega l’associazione del Panda – è principalmente un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile».

Non solo, Wwf YOUng ha tra i suoi obiettivi anche il promuovere progetti in collaborazione con il mondo universitario e della ricerca al fine di favorire l’incontro tra nuove energie e punti di vista diversi sul futuro del nostro pianeta.

«Il Wwf YOUng però – dichiara Denis Del Villano – non è soltanto virtuale: il network è presente fisicamente in ogni parte d’Italia con ragazze e ragazzi attivi e pronti a fare sentire la propria voce, affianco al Wwf, con l’utilizzo di linguaggi, strumenti e tecnologie tipici dei new media».

Il nuovissimo network è ovviamente presente e attivo anche in Abruzzo: «Chiunque ne abbia voglia – spiega Del Villano – può contattarci tramite la nostra pagina facebook (@WWFYOUng), tramite i contatti regionali presenti sul sito internet (wwf.it/tu_puoi/wwf_young) oppure tramite tutte le sedi locali del Wwf».
 

Fonte: AGI

 

Foto di: roadtvitalia.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Musica: prosegue la “Chieti classica”

Fino al 31 luglio festival di concerti gratuiti
Redazione IMN

A24, autocarro perde controllo e si ribalta

La Stradale soccorre il conducente
Redazione IMN

Fratricidio Pettino, emergono nuovi dettagli dalle indagini

Oggi il Pm ha dato l'incarico ad un consulente tecnico per ricostruire l'esatta dinamica del ...