INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Imele, Rubeo: “Autorità intervengano”

Tagliacozzo, Rubeo si unisce a Montelisciani

Imele

Il consigliere comunale di opposizione di Tagliacozzo, Romana Rubeo, interviene sulla questione inquinamento del fiume Imele.

“Già da giorni sto seguendo con attenzione e preoccupazione la vicenda del fiume Imele, in seguito alla constatazione dello sversamento di acque torbide e maleorodanti”.

“Innanzitutto, mi sento di ringraziare l’associazione di Protezione Civile N.O.V.P.C., che lavora incessantemente al monitoraggio del nostro territorio e che ha segnalato la situazione già nella giornata di venerdì, provvedendo poi a rivolgersi all’ARTA Abruzzo, congiuntamente all’associazione Fare Verde, per verificare eventuali danni all’ecosistema locale”.

“Mi unisco dunque al loro appello e a quello rivolto dal consigliere Vincenzo Montelisciani, e chiedo che le autorità competenti agiscano con la massima sollecitudine. Al di là dei risvolti di natura più generale e di un’attenzione maggiore che dovrebbe essere rivolta al futuro del nostro Imele, ora è necessario agire con urgenza per accertare eventuali danni ambientali e risalire ad eventuali responsabili”.

“Questo consentirebbe anche agli agricoltori che operano nella zona, e che tanta attenzione rivolgono a modelli di agricoltura sostenibile, di lavorare serenamente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piazza del Mercato Avezzano, replica De Angelis

Ex sindaco: "Forse se al posto di uno staffista avesse risposto l’assessore ai Lavori Pubblici in ...
Redazione IMN

#Rigopiano, D’Alfonso: «Oggi piangiamo 29 vite»

Redazione IMN

Virus, caso positivo nel carcere peligno: CGIL chiede immediato intervento

L’Associazione sindacale scrive una lettera al sindaco, alla Asl e alla Regione Abruzzo per mirati ...
Redazione IMN