Un conducente, un ragazzo di giovane età, a bordo della sua macchina, questa notte, è uscito fuori strada probabilmente per via dell’asfalto bagnato e della pioggia, impattando violentemente contro un tratto di muro posto lungo via XX Settembre, in corrispondenza di una curva.
L’impatto tra la vettura e il muro ha provocato il crollo del parapetto: alcuni pezzi sono finiti a ridosso del piazzale del convento di Santa Chiara. L’urto è avvenuto tra le due e le due e trenta di questa notte: non è rimasta coinvolta alcuna altra auto; per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia dell’Aquila.
L’area, fa sapere il sindaco Biondi, è stata interdetta al traffico ed è presidiata dagli agenti della Polizia municipale.
“Il personale tecnico del Comune è sul posto e si procederà alla rimozione dei blocchi e dei detriti per consentire la riapertura del tratto di strada che conduce a Borgo Rivera e alla Fontana delle 99 cannelle”, ha scritto il primo cittadino sui social, informando la cittadinanza.
Secondo le ultime informazioni raccolte, il conducente sta bene anche se ha riportato qualche ferita: si sono riscontati solo danni a cose e non a persone.
Per qualche ora c’è stato un blocco del traffico veicolare.