INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

In Abruzzo tasso ricoveri in area medica più alto d’Italia

Terapie intensive, su base settimanale, registrano un calo significativo. Scende anche l'incidenza

L’Abruzzo con il 36,3% registra il tasso di occupazione dei posti letto in area non critica più alto d’Italia, mentre in terapia intensiva scende al 14,4%.

Continua poi a scendere l’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti, che è ora a 1.037 (soglia limite 150), con due province, Pescara e Teramo, che tornano sotto quota mille.

Il totale dei nuovi casi emersi nell’ultima settimana è di 13.289 unità: la variazione, rispetto ai sette giorni precedenti, è pari al -25%.

I ricoveri complessivi, con la riduzione odierna, tornano a valori analoghi a quelli di sette giorni fa, ma le terapie intensive, su base settimanale, registrano un calo significativo.

A livello territoriale, i numeri più alti sono ancora quelli del Chietino, dove l’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti è a 1.088, seguito a ruota dall’Aquilano, con 1.073. Poi ci sono il Teramano, con un’incidenza pari a 983, e il Pescarese, con 885.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona, Polizia Locale conferma lo stato di agitazione

Secondo i sindacati sono insufficienti le risposte fornite dal sindaco Casini nel tentativo di ...
Redazione IMN

Ad Avezzano “C’era una volta la politica”

Dibattito a Palazzo Torlonia: "Serve più formazione".
Redazione IMN

VIDEO. Incontro sulla sicurezza poco partecipato tra i vertici di Strada dei Parchi e gli amministratori: Avezzano era presente

Redazione IMN