INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nasce rete di alberghi solidali per donne vittime di violenza

Lo annuncia il Ministro Santanchè: "Facciamo squadra, questa battaglia è di tutti". La rete si chiamerà 'Qui non sei sola'.

“Abbiamo dato vita alla rete nazionale di alberghi solidali, “Qui non sei sola”, per far fronte all’emergenza segnalata dai dati ISTAT di carenza di strutture in grado di ospitare donne, anche con figli, vittime di maltrattamenti.”

Questo ha dichiarato il Ministro del turismo Daniela Santanche’ in occasione della Giornata internazionale per combattere la violenza contro le donne.

“Strutture – prosegue il Ministro – che mettono a disposizione delle donne e i figli stanze per la prima accoglienza. Il nostro scopo è quello di creare una mappa degli Hotel che hanno aderito all’iniziativa. Sono già oltre mille le strutture che entrano a far parte della rete poiché hanno accolto la nostra richiesta: Federalberghi, Unipol Sai con la rete di alberghi Una Hotel, Federturismo, CNA Turismo, Assohotel, Confindustria alberghi. Ringrazio moltissimo per la tempestività della risposta ed il grande spirito di solidarietà dimostrato.

Il ruolo di tutti è quello di lavorare insieme per raggiungere risultati nel contrasto alla violenza. Uniamo le nostre voci per prevenire, sensibilizzare e proteggere con azioni concrete le donne, affinché non si sentano più sole” conclude il Ministro annunciando che “in ricordo di tutte le vittime di violenza anche la sede del Ministero del Turismo è stata illuminata di rosso”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

3 famiglie ucraine presto in tre appartamenti a Cerchio

3 mamme fuggite via dalla guerra scelgono di restare a vivere nella Marsica con i loro figli.
Redazione IMN

Oss, Fedele: “Continue prese in giro da centrodestra”

Il consigliere regionale del M5S: "La Asl 1 non si presenta in Commissione Sanità"

Superbonus, Confartigianato: “Rischio bomba sociale”

Nel Chietino e nell'Aquilano sono a rischio oltre 5.700 imprese del settore dell'edilizia, per un ...
Redazione IMN