Ieri pomeriggio, ad Avezzano, in centro-città, è stata inaugurata la sede elettorale di Fratelli d’Italia, alla presenza dell’assessore regionale Guido Liris, candidato al Senato, di Fabio Roscani, presidente di Gioventù Nazionale e capolista per la Camera dei deputati, di Massimo Verrecchia, membro dell’esecutivo regionale di Fratelli d’Italia e di Benedetta Fasciani, coordinatrice marsicana dei meloniani nonché candidata alla Camera dei Deputati.
La sede si trova, non a caso, a due passi da Piazza Risorgimento, sotto ai portici della città. “Un bagno di folla per la nostra sede elettorale e per sostenere chi ci rappresenterà a Roma, dopo il 25 settembre. – ha detto proprio la Fasciani – Sarò questa una data storica per Fratelli d’Italia, per le sue ramificazioni territoriali, e per tutto il Centrodestra. Abbiamo fortemente voluto la sede al centro del capoluogo della Marsica; vogliamo dare, come Partito, un segnale deciso e chiaro di vicinanza, presenza e ascolto al territorio, al di là della mia candidatura come rappresentante marsicana. Tutta Marsica sarà degnamente supportata nella sfida elettorale e governativa del domani. Questa sede, inaugurata ieri, sarà innanzitutto un punto di incontro e la ‘casa’ del cittadino che vorrà essere parte attiva nel processo di ripartenza e del ‘piano di volo’ per famiglie e imprese del Paese“.
Ha moderato l’incontro tra i presenti Valerio Castellani, responsabile di Gioventù Nazionale Avezzano.
Ha affermato ancora la Fasciani: “Grazie ai sindaci, agli amministratori, ai cittadini e a tutti coloro che sono intervenuti. Eravate in tantissimi!”.
In prima fila per il taglio del nastro della nuova sede, i sindaci di Celano, Capistrello, Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana, Civitella Roveto e Canistro e gli amministratori di Pescina, Ovindoli, Trasacco, Pescasseroli, San Benedetto e Cappadocia e Collelongo nonché un consigliere comunale di opposizione di Luco dei Marsi. Hanno partecipato anche il Presidente del Cam, la Presidente del Gal Marsica e il Revisore della Provincia dell’Aquila.