INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Inaugurazione scuola via Pertini, assente De Angelis

L'ex sindaco declina l'invito del sindaco Di Pangrazio

Fondo di solidarietà: la soddisfazione di De Angelis

Non è passata inosservata l’assenza di Gabriele De Angelis alla cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico in via Sandro Pertini. Il progetto, scattato nel 2013, rientra nell’ambizioso piano ‘scuole sicure’ promosso dalla prima amministrazione Gianni Di Pangrazio. L’iter ha attraversato diverse consiliature in seno al Comune di Avezzano, compresi i due anni targati De Angelis e la stagione del commissariamento.

Questa mattina, al taglio del nastro, il sindaco Di Pangrazio ha ringraziato i suoi precedessori per il lavoro di “continuità” svolto in favore del progetto, concretizzatosi in un moderno plesso scolastico alle porte della città.

Nutrita la partecipazione da parte di esponenti di spicco della politica locale e regionale: oltre al sindaco e a gran parte della giunta comunale, presenti l’assessore regionale Guido Liris (FdI), i consiglieri regionali marsicani Simone Angelosante (Lega), Mario Quaglieri (FdI) e Giorgio Fedele (M5S), nonché l’ex Commissario Prefettizio, Mauro Passerotti. Assente, tra gli invitati, Gabriele De Angelis.

“Questa mattina mi trovavo a lavoro – ha detto De Angelis, interpellato da InfoMediaNewsLe passerelle non fanno per me”. Da Palazzo di Città arrivano conferme sull’invito rivolto all’ex sindaco.

Inviti da parte del sindaco Di Pangrazio che si tingono di giallo: il consigliere leghista Tiziano Genovesi ha parlato di “strano asse Di Pangrazio-Liris”, sottolineando il mancato invito del sindaco al governatore Marco Marsilio e all’assessore regionale con delega all’Istruzione, Pietro Quaresimale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il calcio visto come mezzo di aggregazione

A Collarmele il convegno "La resilienza fa gol. Calcio dilettantistico e aree marginali”
Redazione IMN

Terremoto: la Regione Abruzzo dona un rifugio alla piccola Noemi

Redazione IMN

Covid-19: 83 nuovi contagi in Abruzzo

83 casi su 833 tamponi analizzati (10%)
Redazione IMN