INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Incendio nella notte a Scerni, case in sicurezza

Sindaco Carlucci: “Prevenzione è un atto di responsabilità”

Un vasto incendio che ha distrutto circa due ettari di vegetazione è divampato la scorsa notte alle 3.30 a Scerni sotto via Rossini e grazie al tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono state messe in sicurezza alcune abitazioni.

Il fuoco è stato spento intorno alle 6.

Dalle primi indagini non si esclude l’origine dolosa delle fiamme e i Carabinieri, giunti da subito sul posto, stanno indagando.

La settimana scorsa il Comune ha provveduto a far ripulire la zona sotto piazza De Riseis creando anche delle linee taglia fuoco. “Molto altro ancora deve essere fatto al fine di mettere in sicurezza il nostro territorio e le abitazioni – ha spiegato il sindaco di Scerni, Daniele Carlucci -. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: la prevenzione è un atto di responsabilità ed un dovere civico che deve riguardare tutti i cittadini. Ecco perché, alla luce delle ultime ordinanze di decoro e pulizia del verde privato, chiederò alla Polizia Municipale di continuare a vigilare e verificare che esse vengano rispettate. I cittadini che non rispetteranno le ordinanze saranno sanzionati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carabinieri TPC restituiscono reperti al Perù

Beni preziosi restituiti nelle mani dell'Ambasciatore dello Stato sudamericano
Roberta Maiolini

Appennini senza neve, danni per 50 milioni di euro

Stamattina vertice con il Ministro Santanchè: "Il Governo darà risposte entro tempi brevi; ho ...
Redazione IMN

Alfonsi riceve congratulazioni

Dall'assessore regionale Mario Quaglieri e dal consigliere comunale Nello Simonelli
Roberta Maiolini