INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Incendio Rocca di Mezzo, il sindaco: “Situazione sotto controllo”

Il rogo ha interessato un'area di 14 ettari

È il momento della conta dei danni a Rocca di Mezzo dopo l’incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri a seguito di un incidente stradale. Un mezzo, probabilmente per schivare un capriolo, è uscito di strada prendendo fuoco. Illeso il conducente. Le fiamme, a causa del forte vento e delle alte temperature, si sono propagate fino al bivio per Secinaro – lungo la strada provinciale Sirentina – inghiottendo 14 ettari di macchia mediterranea.

Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco e dei volontari di Protezione civile, il rogo è stato domato. Decisivo l’intervento di un elicottero Erickson dei Vigili del Fuoco di Pescara. Una squadra di volontari ha perlustrato per tutta la notte l’area interessata dalle fiamme.

“Al momento la situazione è sotto controllo, la Protezione civile continua ad attenzionare la zona”, ha spiegato il sindaco Mauro Di Ciccio. “Dalle rilevazioni dei Carabinieri Forestali – ha aggiunto – l’incendio ha interessato un’area di 14 ettari e provvidenziale è risultato l’intervento dell’elicottero Erickson dei Vigili del Fuoco che in due ore ha circoscritto l’area riuscendo a domare le fiamme”.

Nei giorni precedenti al Ferragosto, il sindaco Di Ciccio aveva firmato un’ordinanza che vietava l’accensione di fuochi sul territorio comunale per prevenire il rischio incendi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: aggredì don Francesco, tenta il suicidio

Rinviata a giugno udienza per lesioni aggravate
Redazione IMN

Pescina a tutto sport con l’Open Day al campo Barbati

Investimenti per il settore sportivo. Si riparte cercando di recuperare il buio dei mesi Covid più ...
Redazione IMN

Berlusconi, messa in suffragio a Sulmona

Iniziativa dell'imprenditrice, tre volte parlamentare
Redazione IMN