“Oggi ho capito come in un secondo puoi trovarti all’interno”. Sono parole lucide, ma di gratitudine, quelle pronunciate sui social dall’imprenditore di Avezzano Gianluca Savina. Una parte dell’azienda, la Italisav, è stata “morsa” in maniera irreversibile dalle fiamme, divampate questa notte. Un rogo forse doloso, tant’è che la dinamica è al vaglio della Procura, che ha preoccupato una comunità intera ed ha atterrito due aziende e imprese del territorio.
“Grazie a tutti i Vigili del Fuoco – dice Savina – di quasi tutto il centro Italia che, con comportamento eroico, hanno circoscritto le fiamme e hanno scongiurato il peggio per la nostra azienda e quelle intorno a noi”, afferma sulla sua bacheca Facebook.
“Grazie a tutte le forze dell’ordine che sono state impegnate in questa emergenza dal potenziale più che catastrofico. Grazie a tutti i dipendenti e amici che con il loro affetto e coraggio ci hanno sostenuto nei momenti più drammatici. Per fortuna oggi siamo qui a poterlo raccontare con danni ingenti ma limitati“, conclude.