INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incidente in A14, ma è esercitazione

Attività coordinata da Prefettura

Incidente in galleria, sull’autostrada A14, tra un mezzo pesante e un furgone, con un principio di incendio e due feriti in codice rosso, ma è solo un’esercitazione.

L’attività, coordinata dalla Prefettura di Pescara, con Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, 118 e Autostrade per l’Italia, si è svolta ieri mattina all’interno della galleria Cappelle nel tratto tra Pescara Nord e Pescara Ovest.

Lo scenario, fanno sapere da Autostrade, è stato reso più critico con la simulazione di un principio di incendio, che ha previsto l’intervento dei Vigili del Fuoco, e grazie all’impiego di due autoambulanze per il soccorso dei feriti, circostanze utili per testare la gestione dell’emergenza e l’esodo degli utenti in coda, tra cui uno con disabilità motoria, assistito dalla Polizia stradale.
L’esercitazione, prevista dal D.Lgs 264/2006, ha visto il coinvolgimento di oltre 50 maestranze e più di 30 mezzi tra quelli degli Enti di soccorso e della Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia, e ha consentito di verificare – come riporta l’Ansa – l’efficacia del piano di gestione emergenze della galleria al fine di ottimizzare la risposta di intervento delle diverse squadre operative.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I soccorritori: “Forte vento e neve, zona impraticabile e pericolosa”

Ricerche sospese a causa del maltempo. GdF: "Dobbiamo aspettare che il tempo migliori"
Redazione IMN

Abruzzo: “Sea e Rivers” incontri per mari Plasticfree

I volontari di Plastic free onlus il 1° ottobre saranno ad Avezzano
Redazione IMN

De Matteis contro Mannetti: “Assessore fuggiasco”

Capogruppo di Forza Italia torna ad attaccare l'assessore alla Mobilità su centro storico e movida
Redazione IMN