“È di questi giorni la triste notizia di un ennesimo incidente gravissimo avvenuto sulla A24 a causa della presenza di animali nella sede stradale ed in cui ha rischiato la morte una giovane coppia di coniugi. Non è minimamente accettabile che in una della autostrade più care d’Italia si rischi la vita perché una mucca può sbucarti da un momento all’altro”.
È quanto scrive sui social Enzo Di Natale, sindaco di Aielli.
“Il problema della sicurezza dell’A24 è purtroppo sempre attuale e a quanto pare non riguarda solo le condizioni infrastrutturali ma anche i presidii che dovrebbero proteggere chi percorre quella autostrada corrispondendo un pedaggio tra i più costosi”, aggiunge.
“A tale riguardo, nel pieno della lotta contro i rincari, ci siamo rivolti al tribunale perché accerti l’inadempienza contrattuale da parte di Strada dei Parchi perché non offre un servizio commisurato al prezzo del pedaggio imposto all’utenza – conclude – Si tratta di una iniziativa parallela alla via percorsa con molti colleghi sindaci ma comunque a tutela della collettività”.