INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Insediata l’Unità di Crisi di Avezzano

Il sindaco: "Il compito di tale organismo è quello di fornire un supporto decisionale in merito agli interventi da adottare in materia di contenimento e sorveglianza sanitaria connessi all'emergenza Covid-19"

Avezzano

Si è ufficialmente insediata l’Unità di Crisi ad Avezzano.

Un organismo che il sindaco ha voluto costituire alla luce dell’elevato numero di contagi da Coronavirus che sono stati registrati all’interno del territorio comunale, unitamente alla crescente preoccupazione legata ai rischi connessi alla diffusione del contagio.

“Il compito di tale organismo – spiega il sindaco Di Pangrazio – è quello di fornire un supporto decisionale in merito ai più opportuni interventi da adottare in materia di contenimento e sorveglianza sanitaria connessi all’emergenza Covid-19, rispondendo direttamente alla mia persona, che sovrintende alle funzioni ed alle attività connesse all’emergenza, coordinando tutte le relazioni istituzionali.

I componenti dell’Unità di Crisi, oltre a vantare grande esperienza nei rispettivi settori professionali, sono affiancati da una rappresentanza del Consiglio Comunale, che potrà garantire un supporto politico strategico di fondamentale importanza.

L’Unità di Crisi è composta dalla Dottoressa Maria Teresa Colizza, assessore all’emergenza Covid-19, alla salute e alle politiche sanitarie, che ricopre la carica di presidente.

Ci sono poi la Dottoressa Patrizia Gallese, Assessore alle politiche scolastiche; l’Avvocato Luca Montanari, Comandante del Corpo della Polizia Locale; il Dottor Antonio Rauso, Capo del Servizio di Protezione Civile del Comune di Avezzano; il Dottor Domenico Barbati, rappresentante dei medici di medicina generale; la Dottoresa Anna Maria Ruscitti, rappresentante dei pediatri di libera scelta; la Dottoressa Luigina Cornacchia, responsabile OBI (Osservazione breve intensiva); la Dottoressa Rinalda Mariani, rappresentante dell’unità di malattie infettive del presidio di Avezzano; la Dottoressa Roberta Rico, rappresentante USCA come medico di emergenza Covid-19 sul territorio.

I rappresentanti del Consiglio Comunale inclusi nell’Unità di Crisi sono i consiglieri di maggioranza Alessandra Cerone e Antonio Del Boccio, i consiglieri di minoranza Tiziano Genovesi e Filomeno Babbo.

L’Unità di Crisi di Avezzano farà riferimento logistico, per i contatti telefonici, alla Centrale Radio Operativa del Corpo della Polizia Locale:
dalle ore 08:00 alle ore 20:00 al numero 0863.4314;
dalle ore 20:00 alle ore 08:00 al numero 333.6153509;oltre che all’indirizzo di posta elettronica coronavirus@comune.avezzano.aq.it.
A supporto dell’Unità di Crisi è attivata una équipe di personale tecnico dei Servizi informativi e informatici che opererà a turno presso l’Ufficio del Sindaco in accordo e collaborazione col personale incaricato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ucraina: Partiti questa mattina da Avezzano i primi aiuti

Rocca: "Al via prima missione Cri, come sempre ci saremo finché cene sarà bisogno"
Redazione IMN

Coronavirus, Abruzzo: oggi 1889 positivi

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1181 tamponi molecolari e 7076 test antigenici
Redazione IMN

Marsilio ha nominato i direttori generali Asl

Roberto Testa alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila
Redazione IMN