Cosa stai cercando?...
Home » Intensa grandinata sul Fucino, ingenti danni

Intensa grandinata sul Fucino, ingenti danni

Soprattutto tra San Benedetto dei Marsi, Pescina e Venere

Oggi pomeriggio intorno alle ore 18.00 il cielo è diventato plumbeo e sul Fucino si è scatenata una bomba d’acqua con una grandinata che ha messo in allarme soprattutto San Benedetto dei Marsi, Pescina e Venere.
Appello del sindaco di San Benedetto dei Marsi Antonio Cerasani su Facebook: “A San Benedetto dei Marsi, a causa della pioggia e la grandinata eccezionale e mai vista prima, è una situazione di assoluta emergenza, invito i cittadini a contattare il 112 (Numero unico di emergenza europeo) e segnalare le proprie situazioni.
È attiva anche la protezione civile comunale e la protezione civile Pivec, le quali. per ulteriori emergenze, e nei limiti delle proprie possibilità e disponibilità, potrebbero intervenire.
Potete contattarci ai seguenti numeri:
Federico: +39 329 1748229
Edoardo: +39 338 6999314
Sindaco Antonio: 3313501351
Attilio: +39 348 7497845
Grazie per l’attenzione”

Anche il sindaco di Pescina Mirko Zauri ha allertato dal social: “A causa dell’intenso temporale sono caduti alberi sulla SS 83 tra Pescina e Venere, su via Arestina e via Segni.
Prestare massima attenzione!!!”

L’assessore del comune di Pescina Guido Verrocchia, ha avvisato dell’emergenza a Venere invitando i cittadini a non usare l’automobile, avvisando che erano in arrivo Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Danni ingenti nel Fucino, la Coldiretti Abruzzo aspetta una conta precisa dei danni, ma è pronta a chiedere lo stato di calamità.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi