INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Interpellanza di Paolucci su sostegni imprese turismo

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale interviene su ristori attesi da un anno alle imprese del turismo

“La risposta dell’assessore regionale Daniele D’Amario sulla mancata erogazione dei ristori della legge 9 di maggio 2021, a sostegno delle imprese del turismo e della ristorazione danneggiati dalla zona rossa per l’emergenza Covid, è inadeguata e più imbarazzante dell’inerzia che dura da 300 giorni. Un disfattismo offensivo nei confronti delle imprese che aspettano sostegni che erano urgenti e un esecutivo che arriva persino a sbeffeggiare le associazioni di categoria, come Casartigiani, Claai, Cna, Confapi, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti che, unanimemente, avevano reclamato i 10 milioni di fondi non vedendoli arrivare, accusandole di non saper leggere i provvedimenti”, così il capogruppo Pd in Consiglio regionale Silvio Paolucci, depositario di un’interpellanza in cui chiede all’esecutivo le ragioni dei ritardi e lo invita a provvedere.

“Ci aspettavamo attenzione, invece, oggi in aula abbiamo registrato una palese superficialità e anche un atteggiamento ostile nei confronti dei beneficiari che in tutto questo tempo sono stati presi in giro – rimarca Paolucci – Un anno fa è stato il centrodestra a sbandierare a destra e a sinistra l’impegno della Giunta per questi operatori economici: noi, invece, siamo stati quelli che, proprio perché sapevano che gli impegni sarebbero stati disattesi, hanno votato con riserva il provvedimento, chiedendo ripetutamente al Governo regionale di fare presto a erogare i fondi, perché servivano a tamponare un momento di reale e immediata difficoltà. Non è avvenuto, hanno disatteso tutte le scadenze che si erano posti per provvedere e noi siamo ancora qui a gridare perché chi governa porti a termine il dovuto, il minimo sindacale.

Nel caos una cosa è certa: questo esecutivo agisce solo dopo interpellanze e interrogazioni della minoranza. È triste, ma ormai accade su tutto. Eppure si tratta solo di rispettare le promesse fatte agli abruzzesi, altrimenti bisognerebbe smettere di farle”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Gioia dei Marsi la seconda edizione dell’Air Show

Sport inclusivo nei cieli marsicani. Appassionati, piloti di modellini, curiosi, cittadini e ...
Redazione IMN

Roccavivi, primo romanzo redatto a venti mani

Saranno presenti due dei dieci autori, Paola Lena e Giuseppe Di Battista
Redazione IMN

Incendi. il Wwf presenta un nuovo esposto per il rogo di Campo Imperatore

Redazione IMN