INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Fonte degli Innamorati: in 4 si perdono in montagna

Soccorso in quota ultimato ieri alle ore 21 e 30 dalla Squadra del Soccorso Alpino di Avezzano. Recuperate quattro persone che avevano perso l'orientamento lungo il sentiero che dalle Gole di Celano conduce ad Ovindoli.

Parcheggiano la macchina in mattinata nei pressi delle Gole di Celano per un’escursione domenicale in compagnia e in comitiva. Un gruppo di quattro persone (due uomini e due donne) ha perso l’orientamento in montagna. I quattro, assieme, stavano percorrendo il sentiero naturale che da Celano conduce fino ad Ovindoli. Uno di loro è riuscito però ad allertare i soccorsi.

Gli escursionisti erano tutti di Roma.

Intorno a quota 1150 metri di altezza, in località Fonte degli Innamorati, i quattro hanno perso il tracciato del sentiero e sono andati “fuori strada”, finendo in un punto impervio della zona, circondati da pareti di roccia. Fortunatamente il più esperto di loro è riuscito a scendere dalla zona impervia e a raggiungere la macchina, dopo circa un’ora di camminata. Qui ha chiamato i soccorsi, perché in quota il telefono cellulare non aveva campo.

I soccorsi sono stati allertati alle 15 e 30 del pomeriggio. E’ partita immediatamente per il recupero una squadra del Soccorso Alpino della Stazione di Avezzano: i soccorritori sono saliti ad Ovindoli e, percorrendo il sentiero a ritroso, hanno ritrovato i tre escursionisti mancanti all’appello.

Con delle manovre di corde, i tre sono stati riportati sul sentiero principale e da lì sono stati accompagnati fino a Celano, dove c’era anche l’Arma dei Carabinieri ad attenderli. Per le due coppie di avventurieri, per fortuna, solo tanto choc, non è stato rilevato, di fatti, alcun problema di salute connesso all’escursione un po’ movimentata.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Balconi in fiore e fotografati per vincere il primo premio: il borgo di Sante Marie diventa una giardino colorato

Redazione IMN

Da Cappadocia alla Terra Santa, il Beato Salvatore Lilli

Le personalità del Comitato delle idee che contribuiranno all’alternativa
Redazione IMN

Opera di Angelini donata al Comune di Avezzano

“Idea di Dee”, l’opera del maestro d’arte Tazio Angelini donata al Comune di Avezzano
Redazione IMN