Martedì 28 Febbraio, alle ore 11.00, al Teatro dei Marsi, ci sarà l’incontro dal titolo “Iran e Afghanistan libertà velata“, organizzato dalla Commissione pari Opportunità del Comune di Avezzano (AQ).
Protagoniste Tiziana Ciavardini, giornalista, antropologa culturale e scrittrice, esperta di cultura e società contemporanea iraniana ; Barbara Schiavulli, giornalista corrispondente di guerra e scrittrice, segue da vicino l’Afghanistan e dirige Radio Bullets, testata online. Flavia Mariani, responsabile comunicazione di nove Onlus, che opera in Afghanistan, infine Madina Hassani, attivista, mediatrice Nove Onlus, arrivata in Italia nell’agosto 2021 quando i Talebani sono saliti al potere.
Saranno presenti all’incontro gli istituti superiori del territorio con alcune classi, le associazioni cittadine e sono stati invitati tutti i sindaci della Marsica. Modera l’incontro la giornalista Roberta Maiolini, l’evento fortemente voluto dalla Commissione Pari Opportunità per raccontare quello che accade nei due paesi, con testimonianze dirette di giornaliste esperte e di chi ha vissuto in prima persona i fatti che tutti i media raccontano.
L’incontro ha il patrocinio del Comune di Avezzano e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
“Iran e Afghanistan libertà velata” al Teatro dei Marsi
Organizzato dalla Commissione Pari Opportunità