INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sanità, approvata risoluzione per corsie over 65

Lo annunciano il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, il presidente della Commissione, Leonardo D’Addazio, e il consigliere Marco Cipolletti

“Promuovere l’adozione di corsie preferenziali per i cittadini abruzzesi over 65 che debbano sottoporsi a visite specialistiche e odontoiatriche, ed intraprendere tutte le azioni finalizzate a sostenere gli obiettivi di monitoraggio ed assistenza di questa fascia di popolazione. Sono questi, in sintesi, gli obiettivi della risoluzione, approvata a maggioranza dalla V Commissione del Consiglio regionale, da noi presentata e sottoscritta anche dalla collega, Simona Cardinali e per condivisione dall’assessore Mario Quaglieri”.

Lo annunciano il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, il presidente della commissione, Leonardo D’Addazio, e il consigliere Marco Cipolletti.

“Con tale azione – spiegano i tre esponenti di Fratelli d’Italia – si è inteso porre una maggiore attenzione alle persone anziane in considerazione degli aumentati disagi post pandemia e delle patologie specifiche che, in molti casi, insorgono durante la terza età e che necessitano di interventi tempestivi, frequenti e costanti. Necessità che spesso cozzano con i tempi di attesa del Sistema sanitario nazionale non sempre adeguati alle esigenze della cittadinanza”.

“L’Abruzzo – argomentano – conta circa 400 mila pensionati, il 30% del totale, e riteniamo che una implementata attività di prevenzione potrebbe incidere significativamente sull’insorgenza di patologie gravi, con conseguente oggettivo vantaggio anche in termini economici per lo stesso sistema sanitario, e siamo certi che la messa in pratica di tale iniziativa renderebbe l’Abruzzo una realtà pilota per l’efficientamento dei servizi sanitari dedicati agli utenti più fragili”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta Marsilio: i provvedimenti adottati ieri

Adottati numerosi provvedimenti
Redazione IMN

Nuova Giunta in Comune, «De Angelis, però, non ha ancora i numeri per andare avanti»

Redazione IMN

Febbraio da incorniciare per il Teatro dei Marsi

Tre appuntamenti con Cappello, Harp e “Il Pipistrello”
Redazione IMN