INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ispezione Nas negli ospedali di Avezzano e L’Aquila

Ancora ritardi sui referti dei tamponi per un problema al sistema informatico della Asl. Blitz dei militari nelle strutture sanitarie della provincia dell'Aquila

I Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) hanno eseguito una ispezione, ieri, negli ospedali dell’Aquila e di Avezzano.

La visita dei militari per la tutela della Salute negli ospedali “San Salvatore” e “SS Filippo e Nicola” arriva a seguito dei ritardi nella comunicazione dei referti dei tamponi e del caos che si è generato di conseguenza.

Alcune persone in isolamento preventivo – da quanto appreso – sarebbero rimaste dentro casa in attesa di risposte da parte della Asl per oltre una settimana.

I ritardi si sono accumulati per un problema a livello di sistema informatico, come confermano fonti interne a Info Media News e come si evince anche dall’ultimo bollettino diffuso dall’assessorato regionale alla Sanità “18 dei 40 nuovi contagi – scrivono dalla Regione – si riferiscono al periodo dal 14 al 22 maggio e sono stati comunicati solo oggi per un disservizio informatico della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila”.

Dopo le segnalazioni di centinaia di utenti, dunque, i carabinieri del Nas di Pescara hanno fatto scattare i controlli nei presidi sanitari della provincia dell’Aquila.

Al momento non è chiaro cosa abbia bloccato il corretto funzionamento del sistema informatico, ormai in tilt, ma – da quanto si apprende – un gruppo di tecnici e professionisti starebbe lavorando ormai da giorni per risolvere un problema che si preannuncia più complesso del previsto.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Apertura anno scolastico, il messaggio di Marsilio agli studenti

In 173mila tornano sui banchi in Abruzzo
Redazione IMN

Rugby L’Aquila: presidente Scopano a “80° minuto”

La trasmissione è visibile sulla pagina facebook di Rugby L'Aquila
Redazione IMN

Pinguino in evidenza ai campionati di salvamento

Ottime prove per gli esordienti delle categorie A e B
Redazione IMN