Cosa stai cercando?...
Home » Istituto “G. Di Girolamo”: incontro su bullismo

Istituto “G. Di Girolamo”: incontro su bullismo

Voluto dall'Arma dei Carabinieri

Oggi 16 maggio presso la sede dell’Istituto comprensivo “G. Di Girolamo” di Magliano dei Marsi, i carabinieri nella persona del comandante di stazione maresciallo capo Gabriele Di Giosia, hanno incontrato gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado per un incontro voluto dall’Arma dei Carabinieri e finalizzato a sensibilizzare i ragazzi contro i fenomeni di bullismo e cyber bullismo troppo spesso agiti dai ragazzi.

L’incontro è stato formativo e partecipato suscitando riflessioni nei ragazzi. La dirigente scolastica professoressa Clementina Cervale e il corpo dei docenti hanno apprezzato l impegno e la vicinanza dei carabinieri al mondo della scuola.

“Iniziative come questa sono fondamentali nell’attività di prevenzione ad un fenomeno che sempre più le cronache ci testimoniano essere terreno fragile per i nostri ragazzi. Grazie all’istituzione scolastica e l’arma dei Carabinieri che con questa bella sinergia hanno certamento svolto un servizio formativo fondamentale per i nostri studenti”, le parole del sindaco Pasqualino Di Cristofano.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi