INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Istituto “G. Di Girolamo”: incontro su bullismo

Voluto dall'Arma dei Carabinieri

Oggi 16 maggio presso la sede dell’Istituto comprensivo “G. Di Girolamo” di Magliano dei Marsi, i carabinieri nella persona del comandante di stazione maresciallo capo Gabriele Di Giosia, hanno incontrato gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado per un incontro voluto dall’Arma dei Carabinieri e finalizzato a sensibilizzare i ragazzi contro i fenomeni di bullismo e cyber bullismo troppo spesso agiti dai ragazzi.

L’incontro è stato formativo e partecipato suscitando riflessioni nei ragazzi. La dirigente scolastica professoressa Clementina Cervale e il corpo dei docenti hanno apprezzato l impegno e la vicinanza dei carabinieri al mondo della scuola.

“Iniziative come questa sono fondamentali nell’attività di prevenzione ad un fenomeno che sempre più le cronache ci testimoniano essere terreno fragile per i nostri ragazzi. Grazie all’istituzione scolastica e l’arma dei Carabinieri che con questa bella sinergia hanno certamento svolto un servizio formativo fondamentale per i nostri studenti”, le parole del sindaco Pasqualino Di Cristofano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Omar Favoriti si presenta ai tifosi dell’Angizia Luco

Redazione Sport

Estate ricca di premi per il prof. Emanuele

Cittadino Onorario di Pescina, è stato conferito il premio Silone, in quanto egli è colui il quale ...
Redazione IMN

Consegnate all’Università le aule del “Galilei” di Avezzano

Il vicepresidente Alfonsi: “La Provincia ha mantenuto l’impegno”.
Gioia Chiostri