INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Istituto “G. Di Girolamo”: incontro su bullismo

Voluto dall'Arma dei Carabinieri

Oggi 16 maggio presso la sede dell’Istituto comprensivo “G. Di Girolamo” di Magliano dei Marsi, i carabinieri nella persona del comandante di stazione maresciallo capo Gabriele Di Giosia, hanno incontrato gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado per un incontro voluto dall’Arma dei Carabinieri e finalizzato a sensibilizzare i ragazzi contro i fenomeni di bullismo e cyber bullismo troppo spesso agiti dai ragazzi.

L’incontro è stato formativo e partecipato suscitando riflessioni nei ragazzi. La dirigente scolastica professoressa Clementina Cervale e il corpo dei docenti hanno apprezzato l impegno e la vicinanza dei carabinieri al mondo della scuola.

“Iniziative come questa sono fondamentali nell’attività di prevenzione ad un fenomeno che sempre più le cronache ci testimoniano essere terreno fragile per i nostri ragazzi. Grazie all’istituzione scolastica e l’arma dei Carabinieri che con questa bella sinergia hanno certamento svolto un servizio formativo fondamentale per i nostri studenti”, le parole del sindaco Pasqualino Di Cristofano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Masterplan, a gennaio 2021 delibera stralcio

Riunione ieri pomeriggio in video-conferenza con il Ministro per il Sud. Marsilio: "Abbiamo ...
Redazione IMN

Riqualificazione periferie, presidio di Avezzano Bene Comune

Il gruppo terrà un presidio nella zona nord di Avezzano sabato 8 agosto
Redazione IMN

Arrestato giovane pescarese: la rapina avvenne a L’Aquila nel 2015

Gioia Chiostri