INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Isweb Avezzano Rugby nella storia

I gialloneri conquistano la fantastica promozione in A1

Giornata storica quella di oggi allo Stadio Trombetta di Avezzano, il tutto esaurito ha regalato una cornice di pubblico straordinaria,  pubblico che è stato il sedicesimo uomo in campo, per una partita che valeva la storia per Avezzano, la Marsica e l’Abruzzo. Il pubblico ha incitato i ragazzi dell’Isweb Avezzano Rugby dal primo all’ultimo minuto.

Due mete giallonere nel primo tempo consentono agli abruzzesi di chiudere sul 14-3. Di Pais la prima marcatura mentre la seconda, di Rettagliata, è giunta al termine di un drive. Entrambe sono state trasformate da Natalia, molto preciso al piede.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno stoicamente resistito agli assalti del Livorno che ha comunque marcato una meta, ma il risultato finale 22-15 premia gli uomini dell’head coach Vincenzo Troiani, con lo Stadio Trombetta che è diventato un tripudio di bandiere, invasione di campo dei tifosi, abbracci, lacrime di grande emozione, un vanto per tutta la città, il lavoro ha ripagato questa compagine che con grande testardaggine, lavoro duro, caparbietà, tenacia, ha raggiunto il gradino più alto che rende davvero tutti orgogliosi.

A caldo una dichiarazione del super presidente Alessandro Seritti: ” La vittoria di oggi è  partita dieci anni fa,  quando abbiamo creduto in un movimento sportivo. Ora siamo arrivati al punto più alto  dei nostri obiettivi, ma abbiamo l’obbligo morale  di continuare a divertirci. Abruzzo, Avezzano e  tutto il territorio hanno dato il cuore, abbiamo sentito un grande abbraccio ancor prima di iniziare, vedere più di mille persone allo stadio è stato bellissimo, sono scese in campo con noi. Grazie a tutti, ha vinto il nostro movimento, ha vinto il cuore.”

Poi è la volta di mister Vincenzo Troiani: “Una vittoria che dedico alla città di Avezzano e ai dirigenti di questa società,  quando il progetto è iniziato sapevamo che la strada era irta di ostacoli, ma percorribile,  per raggiungere  risultati importanti e ci abbiamo sempre creduto. La vittoria di oggi è di tutti e la  meritiamo tutti noi, soprattutto i ragazzi che non hanno mai mollato nei momenti più difficili della stagione, continuando a credere ad un progetto ma soprattutto ad un sogno che si è avverato.”

TABELLINO

Avezzano (AQ) stadio “A.Trombetta” – domenica 28 aprile 2024

Isweb Avezzano Rugby v Unicusano Livorno Rugby: (14-3)

Marcatori:
P.T. 14′ m. Pais tr. Natalia (7-0), cp Baraona (7-3), 22′ m Rettagliata tr. Natalia (14-3)
S.T: 48′ Pirruccio m. tr Baraona (14-10), 69′ cp Natalia (17-10), 79′ m. Avezzano (22-10), 80′ m. Livorno (22-15)//

Isweb Avezzano Rugby: Du Toit, Capone, Nxele, Di Matteo, Pallotta (58′ Di Giammarco), Natalia, Speranza, Rettagliata, Ponzi, Mammone, Martini, Giangregorio, Carones, Pais (’58 Costantini) Mocerino (65′ Di Roberto). A disposizione:Di Roberto, Trozzola, Leonardi, Potocar, Costantini, Cuesta, Della Cagna, Di Gianmarco. All. Troiani

Unicusano Livorno Rugby: Giunta, Stiaffini, Pirruccio, Martiniucci, Zannoni, Baraona, Tomasselli, De Biaggio, Ianda, Freschi, Gragnani, Bitossi, Boggero, Echazu, Andreotti. A disposizione: Giusti, Ficarra, Quarta, Gambini, Freschi, Rossi, Lenzi, Citi. All. Squarcini

Arb: Chirnoaga
Cartellini: 47′ Rettagliati
Calciatori:
Note: giornata soleggiata, circa 700 spettatori

 

Auguri e complimenti all’Isweb Avezzano Rugby da tutta la nostra redazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Caro pedaggi, A24/A25: sindaci in protesta

Amministrazioni Lazio e Abruzzo rinnovano richiesta di incontro con ministro Salvini
Redazione IMN

Sante Marie, rifiuti abbandonati sul territorio

Amaro il commento del sindaco Berardinetti
Redazione IMN

Molestie alla vicina, 49enne non potrà avvicinarsi o telefonare

Un 49enne, all'Aquila, è stato diffidato a rispettare il divieto di avvicinamento dai carabinieri.
Gioia Chiostri