Il Ministro alla Salute del Governo Draghi, Speranza, ha rilasciato una intervista alla Stampa. Nell’intervista ha ribadito l’importanza di mantenere il sistema dell’Italia colorata in base ai vari e differenti livelli di criticità legati al virus anche dopo l’efficacia dell’attuale decreto legge.
“Credo – ha detto alla Stampa – che sia la scelta più efficace a rendere le misure proporzionali alla differente situazione epidemiologica dei territori. So – ha continuato, come si legge anche sull’Agi – che gli italiani sono provati dalle restrizioni ma con il decreto Sostegni mettiamo in campo oltre 150 mila tra medici di famiglia, odontoiatri, pediatri, specializzandi e specialisti ambulatoriali”.
Il ministro ha confermato che la scelta del sistema a colori resterà anche dopo il 6 aprile. “La scelta è stata confermata dagli ultimi decreti del governo e credo sia la più efficace a rendere le misure proporzionali alla differente situazione epidemiologica dei territori. Per cui sì, sarà confermata”.