INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Italia in giallo: in Abruzzo riaprono le scuole superiori

Le regole per la zona gialla

Allarme di Confcommercio: 270 mila imprese a rischio chiusura

L’Italia torna in zona gialla, fatta eccezione per cinque regioni. Si tratta di Lombardia, Calabria, Emilia-Romagna, Sicilia e Veneto, ancora in fascia arancione.

Quella in vigore da oggi è una zona gialla rinforzata: sarà permessa la libera circolazione senza però oltrepassare i confini regionali, se non per comprovate esigenze (lavoro, salute o necessità).

Fissata la riapertura delle scuole superiori in sole tre regioni: Toscana, Valle d’Aosta e Abruzzo. “L’Abruzzo è tra le poche Regioni che hanno avuto il coraggio e la capacità di farlo, senza ulteriori rinvii – ha scritto in una nota il governatore Marsilio – Nella speranza che questo sforzo venga premiato e possa durare nel tempo”. “I nostri ragazzi – conclude – meritavano e meritano di essere messi nelle condizioni di studiare al meglio e in un ambiente protetto e sicuro”.

Le regole per la zona gialla: consentite visite a parenti o amici nel proprio comune per due persone non conviventi; possibili spostamenti per i comuni sotto i 5 mila abitanti entro 30 chilometri ad esclusione dei capoluoghi di provincia; bar e ristoranti chiusi alle 18 con possibilità di consegna a domicilio fino alle 22. Nel weekend resta invariata la colorazione con la chiusura dei centri commerciali. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spara al figlio dopo un violento litigio esploso in famiglia: arrestato dai Carabinieri 54enne di Carsoli

Gioia Chiostri

L’Aquila, tre arresti per spaccio di cocaina

Ai domiciliari due albanesi ed una italiana
Redazione IMN

Sanità, Pettinari boccia gestione della Giunta

Protesta anche dei medici convenzionati del 118
Redazione IMN