INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Italia vicina all’arancione, mascherine anche all’aperto?

E' una corsa contro il tempo. La circolare del ministero della Salute parla chiaro: "Le Regioni rafforzino le misure di assistenza, stiamo vivendo una fase acuta".

Il ministero della Salute, Roberto Speranza, attraverso lo strumento della circolare, ha chiesto alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza: “Il Paese è in una fase epidemica acuta”. Questo emerge dagli ultimi dati in possesso della Cabina di Regia.

E proprio il premier Draghi, in base a quanto riportato anche su Ansa.it, ha convocato una cabina di regia per il 23 dicembre, poco prima quindi della Vigilia e del famoso cenone. Servirà anche a “decidere se ci sarà bisogno di ulteriori” misure. Sul tavolo l’obbligo di mascherine all’aperto e la il tampone per eventi o discoteche.

Nelle ultime 24 ore, si sono conteggiati 24.259 positivi e 97 vittime. Il tasso di positività al 4,3%.

E’ sicuramente vero che c’è una situazione non semplice a livello italiano ed europeo e i numero sono in crescita e tale crescita rischia di mettere in crisi le strutture sanitarie. Valuteremo la congruità delle misure facendo una riflessione con i nostri scienziati“. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a ‘Che tempo che fa’ su Rai Tre.

E “chiediamo uno sforzo sulle vaccinazioni, il mio invito è prenotarsi per la terza dose“, ha aggiunto Speranza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Oggi hanno giurato tutti i sottosegretari

La cerimonia si è svolta a Palazzo Chigi.
Redazione IMN

Giornata mondiale CRI celebrata a Tagliacozzo

Il Sindaco Di Berardino ha assegnato una nuova e più agevole sede al gruppo di volontari locali
Redazione IMN

Covid: 226 nuovi positivi e 5 vittime in Abruzzo

68 casi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN