“Apprezziamo lo sforzo del PD nel farsi promotore di una coalizione-Abruzzo, ma rischia di essere una finzione e noi vogliamo chiarezza. Non si può pretendere di stare insieme su un progetto regionale e poi praticare divisione sul territorio, come a Teramo, come a Pineto, come con le inutili frizioni a Sulmona. Vale anche per gli alleati, ad Ortona abbiamo visto all’opera interlocutori regionali del centrosinistra chiudere gli accordi con Fratelli d’Italia e Lega, per fortuna la realtà non è Facebook”.
È quanto si legge in una nota del coordinamento regionale di Italia Viva, a firma della coordinatrice Maria Ciampaglione.
“Possiamo dirlo con forza visto che ovunque siamo stati alleati con il PD ed eletto nostri rappresentanti . Ma se è stato consentito il tana libera tutti il rischio è che si faccia ovunque, a partire da Teramo – aggiunge – Non avendo ricevuto su questi temi nessun chiarimento è chiaro che i percorsi rischiano di dividersi sui territori influenzando il cammino per le regionali. A Settembre le forze civiche e riformiste dovranno sedersi insieme. Saltato l’asse PD-5STELLE si rimette la palla al centro”.