INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“ItineDante” fa tappa a Chieti alle Terme Romane

Il 2 luglio la manifestazione ideata da Pierluigi Di Clemente

“Amor che ne la mente mi ragiona”, Purgatorio, Il Secondo Canto, è il titolo dell’appuntamento di Chieti del nuovo ciclo di ItineDante Estate 2022 che il 2 luglio alle ore 21 sarà ospitato in uno dei luoghi più antichi e suggestivi del capoluogo teatino: le Terme Romane dove Dante incontrerà il suo amico e musicista Casella.

I versi, commentati e recitati da Pierluigi Di Clemente, saranno accompagnati dalle suggestioni di musica medievale dell’ensemble Fairy Consort con Serena Lanzalonga soprano, Luca Dragani flauti dolci, Marco Giacintucci viella e cornamusa, Luigi Polsini viella e liuto, e dalle voci di Cinzia di Vincenzo e Gianmarco De Luca.

L’evento è organizzato dalla Delegazione FAI di Chieti e dal Club per l’Unesco di Chieti con il patrocinio del FAI Abruzzo e Molise e del Comune di Chieti. Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 18.30, a cura dei volontari della Delegazione FAI di Chieti, visite accompagnate al complesso delle Terme Romane. ItineDante è l’evento culturale dell’estate abruzzese che fa rivivere i versi del sommo poeta tra le meraviglie dell’Abruzzo.

La manifestazione, ideata da Pierluigi Di Clemente, attore e docente di Lettere, è organizzata dal FAI Abruzzo e Molise e dal Club per l’Unesco di Chieti, nelle persone dei rispettivi presidenti Roberto Di Monte e Cinzia Di Vincenzo, attraverserà alcuni tra i luoghi più suggestivi d’Abruzzo e Molise da giugno a dicembre.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Montagna, escursionisti scivolano sul Gran Sasso

Recuperati dal Soccorso Alpino. Una ragazza si è distorta una caviglia.
Redazione IMN

Sulmona, consegnati beni donati per famiglie afghane

Beni consegnati ai profughi della base militare di Roccaraso
Redazione IMN

Farmacia Comunale e Croce Rossa: “Vicino alle persone, ecco come”

L'Afm Spa cede in comodato d’uso gratuito un defibrillatore semiautomatico con monitor ...
Redazione IMN