Nella giornata di domenica 15 gennaio il Karate Lion Avezzano approda in quel di Pisa nella competizione coppa città di Pisa.
Un egregio Fracassi Simone – si legge in una nota – di soli 10 anni nella categoria under 12 +40 kg cinture marroni conquista il 1 posto vincendo 3 incontri di seguito, prestazione davvero inaspettata , è stato il suo esordio.
Mentre poi arriva il turno di Samuel Baldassarre, il grande leone, nella classe esordienti -38 kg per cinture marroni nere, vince 3 incontri e arriva in finale, passa il primo turno finendo prima del tempo 8 a 0 per poi scontrare un forte atleta barese battendo 4 a 0.
Poi vince la semifinale senza problemi piazzandosi in finale, ma un errore arbitrale riconosciuto poi alla fine dagli stessi arbitri (ma senza VAR non è stato possibile ribaltare il risultato), l’incontro finisce 1 pari ma poiché l’avversario ha fatto il primo punto Baldassarre si aggiudica il secondo gradino del podio, la finale anche era stata vinta, ma bene così – prosegue la nota – ottima gara grinta senza uguali.
Poi il nostro diamante, Alessandro Testa sempre esordiente ma nei -43kg marroni e nere, sale sul terzo gradino del podio, ma fa una grande prestazione… per lui 5 podi i 5 gare tra cui le altre primi e secondi posti, costanza da invidiare. Il tecnico Sante Baldassarre è fiero ed orgoglioso dei suoi ragazzi e non può chiedere di meglio: 3 atleti in gara 3 podi.