INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

kit tamponi, D’Alessandro: verificare fondatezza scientifica, se confermata la Regione li acquisti

"Con cinquecento mila Kit potremmo mappare potenziali focolai e ricostruire la reale situazione in Abruzzo"

“Mi rivolgo direttamente al Presidente Marsilio. È sul mercato un Kit test sierologico, un pre tampone, che consente la risposta in 15 minuti , da utilizzare per gli asintomatici e per coloro che hanno sintomi lievi, ai quali oggi non viene effettuato il tampone. Facciamo tutte le verifiche, ma se confermata fondatezza scientifica non perdiamo tempo”

” La Regione Campania ne avrebbe ordinati già un milione, faccia lo stesso la Regione Abruzzo. Con cinquecento mila Kit, forse anche meno, subito potremmo mappare potenziali focolai e ricostruire la reale situazione in Abruzzo, bloccando la diffusione ”

” Subito andrebbero forniti a tutti i medici e personale sanitario e polizia penitenziaria, perché tra loro in tanti potrebbero avere sintomi lievi o essere asintomatici ed inconsapevolmente, a loro volta, diffusori.”

“Siamo una piccola regione, con un numero non elevato di abitanti, tra tamponi in corso e i pre tamponi potremmo confinare esattamente il virus ed operare di conseguenza.”

A sviluppare il Kit è una azienda italiana, l’azienda Technogenetics di Lodi, recentemente acquisita dalla Cinese Khb, che ha già iniziato a produrre e a distribuire in varie realtà italiane (in primis la Regione Campania che ha ordinato 1 milione di kit), come aziende fermare le produzioni, ma anche Comuni italiani.

” Lo ribadisco, si verifichi immediatamente la fondatezza scientifica dei pre tamponi, anche attraverso lo Zooprofilattico e, laddove confermata, si proceda all’acquisto ”

Lo dichiara il deputato di IV Camillo D’Alessandro che si appella al Presidente Marsilio

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Sulmona da allarme rosso: “Ancora nessun potenziamento”

Casini: "Anche nel carcere c'è una situazione legata ai contagi esplosiva. Alcuni pazienti ...
Redazione IMN

Virus a Pescina: 9 positivi nella scuola gestita dalle suore

7, invece, i guariti. Sono 135 i negativizzati da inizio della pandemia nel comune pescinese. I ...
Redazione IMN

La Corea del Sud innamorata del borgo di Canistro

Entro il mese corrente verrà avviata la prima procedura di gara per l'affidamento dei primi due ...
Redazione IMN